Pubblicato il 20/09/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come abilitare la visione a tutto schermo con tutti i player tramite una estensione di Chrome.

Come visualizzare tutto i player video a tutto schermo anche quando non abbiano il comando apposito o i siti non lo permettono. Si possono massimizzare anche i giochi e le immagini.
Quando aprite una pagina di un video di Youtube lo potete visualizzare nella finestra standard oppure abilitare la visione a tutto schermo cliccando sulla apposita icona in basso a destra. Un discorso simile vale anche per Vimeo e per la grande maggioranza dei siti di video sharing.

Però non sempre è così. Se siete soliti bazzicare nei siti di streaming vi sarete accorti che in molti di questi non è possibili passare alla visione a tutto schermo. In alcuni bisogna registrarsi mentre in alti bisogna addirittura pagare. Il fullscreen è anche disabilitato in molti siti di giochi online o di browser game non fosse altro per lasciare sempre in primo piano la pubblicità con cui questi siti si finanziano.
La Lente di Ingrandimento di Windows è più una curiosità tecnica che una soluzione al problema che invece ci viene da una estensione di Chrome mentre su Firefox non ho trovato nulla di simile.

Fullscreen Anything è un addon di Chrome che massimizza immagini, video e giochi e che può essere usato anche con Youtube e con i video di Facebook visto che il suo fullscreen lascia comunque la barra del browser visibile in alto che è sempre utile avere a portata di click. Per la sua installazione si va su Aggiungi quindi si clicca nuovamente per confermare la volontà di installazione. Verrà visualizzata una icona nella barra del browser. Quando ci si clicca sopra verrà massimizzato il player video presente nella pagina e quando ci si clicca nuovamente si tornerà alla situazione iniziale

fullscreen-anything
Quando in una pagina web ci sono più oggetti da massimizzare l'estensione li colorerà di rosso per permettere all'utente quale scegliere tra quelli proposti. L'estensione come già accennato, oltre a massimizzare i video, è in grado anche di massimizzare giochi e immagini.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy