Pubblicato il 29/08/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come nascondere il link con il nome dell'autore nella versione mobile di Blogger.

Come non visualizzare il link al Profilo e il nome dell'autore nella versione mobile di Blogger.
Per attivare le modifiche alla versione mobile di Blogger bisogna andare su Modello > Cellulare e cliccare sulla ruota dentata. Successivamente bisogna mettere la spunta sul per attivare la visualizzazione anche da mobile. In Scegli modelli per cellulare bisogna selezionare Personalizza perché solo in questo modo si potrà modificare l'aspetto dl sito visto da dispositivi mobili.

Nel footer del layout dei post viene mostrato il pulsante con contatore di Google Plus che però può essere nascosto.  Insieme a questo viene mostrato anche il link con l'autore del sito che porta al Profilo di Blogger o a quello di Google Plus nel caso siano stati unificati. Il nostro obiettivo è quello di passare da una situazione all'altra come mostrato nel seguente screenshot

nascondere-nome-autore-blog

Vale a dire di nascondere il link al Profilo dell'Autore perché potrebbe disturbare ulteriori modifiche. Dopo aver salvato il template si va su Modello > Modifica HTML, si cerca la riga </head> con Ctrl+F quindi, subito sopra a questa, si incolla questo codice

<b:if cond='data:blog.isMobile'>
<style>
span.post-author.vcard &gt; span &gt; a {display:none;}
</style>
</b:if>

quindi si salva il modello. Tale modifica non modificherà il link al Profilo che viene mostrato nella versione desktop o il widget dello stesso Profilo se si è deciso di installarlo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy