Pubblicato il 15/10/14 - aggiornato il  | 4 commenti :

Contatore delle visite dei Lettori Fissi di Blogger che mostra l'avatar dei Top Ten.

Come installare il gadget dei Top Ten Membri di Google Friend Connect con il numero delle visite che hanno fatto nel nostro sito da loggati.
Riprendo il discorso avviato nel post precedente con il Widget dei Visitatori Recenti che funziona solo se si è già installato il gadget dei Lettori Fissi e che permette di mostrare gli avatar degli ultimi arrivi sul sito che abbiano sottoscritto Google Friend Connect per visualizzare i post recenti nella loro Bacheca di Blogger. 

Il widget che vado a presentare mostrerà sempre gli avatar dei Lettori Fissi che arrivano sul nostro sito ma andrà oltre visto che mostrerà anche il numero delle visite dei Top Ten tra i Lettori. Ci sarà anche la possibilità di non conteggiare il numero di arrivi dell'amministratore del sito per ovvie ragioni. Anche in questo caso saranno conteggiate le visite solo dei membri che si siano loggati al widget dei Lettori fissi andando su Accedi e inserendo le proprie credenziali.

top-ten-lettori-fissi


Per l'installazione si va su Layout > Aggiungi un gadget > Aggiungi il tuo
 
top-ten-membri-lettori-fissi

Nel campo apposito si incolla il seguente indirizzo
http://www.guadagnareconadsense.net/upload/top-ten.xml
quindi si va su Aggiungi URL. Si aprirà una finestra di configurazione simile a questa

top-10-membri-lettori-fissi

in cui digitare il Titolo del widget, settarne la sola Altezza visto che la larghezza si adatterà automaticamente a quella della sidebar, e la dimensione della miniatura degli avatar tra Piccolissima (20 pixel), Piccola (25 pixel), Medio Piccola (30 pixel), Media (35 pixel) o Medio Grande (40 pixel). Andando su Aggiorna non si vedrà l'Anteprima. Si dovrà cliccare su Salva per testare il funzionamento del gadget che poi potrà essere spostato nel layout con il mouse

top-ten-lettori-fissi-blogger

All'inizio si vedrà solamente il nostro avatar e potremo mettere la spunta su Non contarmi! per non mostrarci nella lista dei Top Ten Lettori. Con l'andare del tempo però il gadget si popolerà di tutti i Membri di Google Friend Connect che ci visiteranno da loggati nel widget dei Lettori Fissi.


Questo gadget lo potremmo definire il Top Ten dei Lettori Fissi e rappresenta anche una gratificazione per i lettori assidui del nostro sito visto che la loro costante presente nelle nostre pagine sarà ricompensata dalla visibilità del loro avatar con il link collegato al loro profilo che si potrà aprire nella stessa pagina con il classico effetto Lightbox di Google Friend Connect.


4 commenti :

  1. il contatore di Blogger spara delle cifre a volte quattro o cinque volte superiori rispetto a quelle di Google Analytics, come si fa per conoscere la verità? Grazie in anticipo Ernesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta sempre comunque di stime e non di dati oggettivi. Devono essere prese più in considerazione le tendenze vale a dire l'aumento o diminuzione del traffico rispetto ai dati assoluti. È però assodato che i dati di Google Analytics siano più vicini al vero di quelli di Blogger
      @#

      Elimina
  2. "rappresenta anche una gratificazione per i lettori assidui del nostro sito" beh! allora visto che compaio eccomi!
    Grazie Ernesto di tutto il lavoro che fai per noi.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy