Pubblicato il 01/06/14e aggiornato il

Come non visualizzare la data nei commenti di Blogger.

Come nascondere la data nei commenti di Blogger.
Avevo già pubblicato un post su questo tema con il codice per nascondere la data nei commenti di Blogger ma dopo che sono stati introdotti i commenti nidificati il selettore di quell'elemento è cambiato e quindi quel codice non funziona più. 

Ricordo che si può configurare la visualizzazione dei vari elementi dell'area principale del blog andando su Layout > Post sul blog > Modifica. Si apre una finestra in cui mettere la spunta a quello che si vuole visualizzare o toglierla a quello che invece si vuole nascondere. Pur essendoci un sacco di opzioni è fino a questo momento mancante quella per la data nei commenti mentre c'è per la data negli articoli.

opzioni-post-sul-blog

L'obiettivo è di impedire la visualizzazione della data nei commenti come in questo screenshot

nascondere-data-commenti

Per ottenere questo risultato dopo aver salvato il template si va su Modello > Modifica HTML e si cerca la riga ]]></b:skin> quindi, subito sopra, si incolla questo codice

span.datetime.secondary-text {
display: none;
visibility: hiden;
}

Si salva il modello. L'esigenza di non mostrare la data può essere sentito da chi non voglia far sapere ai lettori che i commenti sono vecchi oppure semplicemente per questioni estetiche.




3 commenti :

  1. Buongiorno Ernesto
    Mi riallaccio sul tema in oggetto "commenti" per un help:
    Come sai uso la visualizzazione dinamica nel mio blog, ti chiedo se potresti darmi delle dritte circa la possibilità di rendere più funzionale il commento ad un post quando gli stessi superano i 50. Mi spiego meglio: nelle V.D., come sai benissimo, ogni pagina commento contiene 50 , appunto, commenti e diventa fastidioso pigiare "carica altro" sul fondo della pagina per arrivare a destinazione.
    Ti chiedo se fosse possibile, magari, trasferire il " carica altro" in cima alla prima pagina giusto per evitare di scorrerla tutta/e o meglio ancora, inserire il form commenti non in coda ma in cima. Ho provato, come possibile soluzione al problema, di passare ai commenti "Google+" con risultati non positivi.
    Che soluzione mi suggeriresti anche perchè ritengo essere una problematica seria per gliutilizzatori di questa affascinante ma particolare visualizzazione?
    Grazie come sempre e buona domenica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai bene che nelle Visualizzazioni Dinamiche si può fare poco. Sul tema che ti preme ho l'impressione che le modifiche siano ardue. Se vengo a conoscenza di qualcosa di utile lo pubblicherò
      @#

      Elimina
    2. Grazie Ernesto, anche per la celere risposta.
      Sono sicuro che riuscirai a trovare una soluzione

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.