Pubblicato il 25/06/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

FakeGPS per condividere sui social network da posizioni fittizie.

Come pubblicare aggiornamenti di stato da qualsiasi località del globo falsando la posizione reale con FakeGPS e Falso Posizione Gratuita.
Siete un po' frustrati perché non viaggiate quanto volete? Per ragioni inconfessabili volete mostrare di essere in un luogo diverso da quello in cui siete realmente? Con gli smartphone si possono anche taroccare le posizioni del GPS e del navigatore per far finta di essere in una qualsiasi parte del mondo. Si potrà poi condividere la nostra posizione su social network abilitati alla ubicazione come Facebook, Twitter, Foursquare o applicazioni come Google Maps, Navigon e TomTom.

Se avete un cellulare Android dovete innanzitutto abilitare le Posizioni Fittizie. Bisogna accedere alle Opzioni Sviluppatore per poi mettere la spunta a Posizioni Fittizie. E' necessario fare questa operazione per poter nascondere la nostra posizione reale a favore di quella da impostare. Inoltre occorre andare su Impostazioni > Accesso alla Posizione e spostare il pulsante su ON, mettere la spunta a Satelliti GPS e toglierla eventualmente da Posizione Wi-Fi e Rete mobile.

posizioni-fittizie

FakeGPS Free (Falso Posizione Gratuita) e FakeGPS (Falso Posizione) sono due applicazioni rispettivamente gratuita e del costo di 99 centesimi di euro che ci consentono proprio di scegliere la nostra posizione facendo tap sulla mappa o impostando la località con la barra di ricerca. All'avvio delle applicazioni dovremo scegliere le impostazioni di posizione come mostrato, selezionare il punto in cui vogliamo essere e premere su Play. La nostra posizione fittizia sarà così impostata fino a che non andremo sul bottone di stop a destra. La differenza tra l'applicazione Free e quella a pagamento sta solamente nella presenza di banner pubblicitari in quella gratuita.

fakegps-app

Dopo che si è impostato la posizione voluta ci si può divertire a pubblicare dei post sui social network inserendo anche la località da cui li abbiamo pubblicati

pubblicare-articoli-posizioni-fittizie

In pochi minuti sono andato da Cortina a Taormina e dalla Amazzonia a Hollywood.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy