Pubblicato il 22/02/13e aggiornato il

Come modificare il colore dell'icona con il numero dei commenti nei blog a Visualizzazione Dinamica di Blogger.

Come modificare il colore del fumetto che mostra il numero dei commenti nei modelli a visualizzazione dinamica di Blogger.
La piattaforma Blogger ha lanciato i modelli Dynamic Views alla fine di Settembre del 2011 e da allora sono state introdotte molte novità. La forza di questi modelli sta nella loro grande velocità di caricamento e nella usabilità da parte dei lettori. Gli aspetti negativi di questi template sono invece dati dalla estrema difficoltà di personalizzazione e dai layout poco flessibili. Pur essendoci ben 7 modalità diverse di visualizzazione in nessuna di queste sono previste delle sidebar e i widget possono essere installati in numero limitato e solo quelli ufficiali di Blogger. Le modifiche sono molto difficili anche se da qualche settimana si può accedere anche al modello dei blog a Visualizzazione Dinamica. Quello che si può cambiare riguarda solo qualche dettaglio come mostrare i widget nel layout o come modificare il colore di default degli stessi widget.
In questo articolo vediamo come sia possibile cambiare i colori della icona che mostra il numero dei commenti ottenuti dai singoli post. Vogliamo modificare l'aspetto del post in questo modo

modificare-colore-icona-commenti
I nuovi colori possono essere scelti a piacere, i meno esperti possono consultare l'articolo che ho dedicato ai codici dei colori. Si va su Modello > Personalizza > Avanzato > Aggiungi CSS. Nel campo in alto a destra si incolla un codice come questo

.bubble.comments-count{
background-color: #FF0000 !important;
border-color: # !important;
color: #FFFF00 !important;
}
.bubble .bubble-tail, .bubble.empty .bubble-tail:after, .ss{
border-color: #FF0000 transparent transparent !important;
}

e si va in alto su Applica al blog quindi si va su Visualizza blog e si aprirà un post per verificare

modificare-colore-icona-commenti[5]

Si possono personalizzare i codici del colori dello sfondo (background-color), del colore del numero dei commenti (color) e del colore del bordo della icona (border-color).




3 commenti :

  1. Io ho provato a passare alle visualizzazioni dinamiche, ma dopo un paio di settimane mi sono arresa. Non riuscivo ad applicare nessuna modifica - nemmeno quelle teoricamente possibili, nemmeno dopo aver reso il blog visibile a chiunque e aver consentito il feed completo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, questo è il maggiore problema dei blog Dynamic Views @#

      Elimina
  2. Per chi ha la necessità di un blog essenziale, veloce, dinamico, ritengo che questa opzione sia ottimale. Il mio blog è ormai stabilmente con questa veste grafica.
    Grazie come sempre ad Ernesto

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.