Pubblicato il 25/09/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Marine Traffic per conoscere in tempo reale nome e posizione delle navi di tutto il mondo.

Marine Traffic per monitorare il traffico marittimo in tutti i mari del mondo, via desktop o con applicazioni per Android e Iphone.
Marine Traffic è un sito che mostra su una mappa interattiva la posizione delle navi di tutto il mondo con molti dettagli riguardo alla bandiera, al tipo di nave, alla velocità di crociera, alle dimensioni, al pescaggio, alle foto e altro ancora. Ciascuna nave è rappresentata sulla mappa da una particolare icona a seconda che sia un nave passeggeri, un cargo, una petroliera (tanker),uno yacht o un peschereccio.

Questo sito rappresenta un grosso aiuto per la gente che frequenta il mare abitualmente o saltuariamente durante le vacanze estive. Sono state sviluppate anche delle applicazioni per avere tutte queste notizie nel tablet o addirittura nel cellulare.
Il funzionamento e le feature sono le stesse del sito come si può vedere dagli screenshot

marine-traffic-app.android

Nel menù in basso si possono selezionare le aree marine da visualizzare, i porti, le navi vicine alla nostra posizione o andare su Vessels e digitare il nome della nave per trovarla in qualunque parte del globo possa essere. Nei dettagli viene infatti mostrata l'area di navigazione attuale.

marine-traffic-app

Marine Traffic rappresenta una vera chicca per i frequentatori del mare, per chi abita in un porto o per i semplici appassionati di navi e traffico marittimo. Toccando l'icona di un vascello si apre un menu su cui si possono scegliere i Dettagli Tecnici (Vessel's Details), le Foto (Show Photos), la Rotta (Show Track). Se ci si registra al sito si può creare una nostra flotta personale in puro stile social. Concludo ricordando che gli screenshot sono stati presi con un Samsung Galaxy Nexus.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy