Pubblicato il 24/06/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

ooVoo per videochat in HD con PC, Mac, IPhone o Android.

ooVoo per videochat in alta definizione fino a 12 partecipanti da effettuare con PC, Mac, cellulare Android, IPhone o IPad.
Tramite la funzione Videoritrovi di Google Plus possiamo organizzare delle videoconferenze con più partecipanti mantenendo privati quelli che vengono chiamati anche Hangouts oppure rendendoli pubblici. Dopo poco l'uscita di Google Plus anche Facebook ha introdotto le sue videochiamate.

Tutte queste funzionalità hanno messo un po' in secondo piano i servizi di videochat e messaggeria istantanea anche audio video che fino a qualche anno fa andavano per la maggiore. Non è il caso di ooVoo che sta invece offrendo agli utenti delle opzioni multipiattaforma davvero interessanti. La videochat sociale di ooVoo è infatti disponibile per computer, sia esso Windows o Mac, per smartphone, iOS e Android, e anche per tablet.

Per la installazione sul computer si va su Download e si procede come al solito. Bisogna fare attenzione che vengono anche scaricate le toolbar di Ask e appunto di ooVoo che, se ci dimentichiamo di togliere il segno di spunta, possono comunque essere tolte in seguito.

Si può accedere a ooVoo con il nostro account Facebook oppure inserendo una email e una password. Si potranno sempre aggiungere in un secondo tempo i nostri contatti su Facebook, Twitter e Gmail.

oovoo-videochat

Come detto ooVoo è disponibile anche per smartphone e tablet sotto forma di applicazione:
ooVoo può essere anche una alternativa a Skype visto che consente di effettuare videochiamate gratuite da computer a computer, da computer a cellulare e viceversa e da cellulare a cellulare. Se si chiama un numero invece di un contatto invece si dovrà pagare una tariffa.

oovoo-cellulare

Gli screenshot precedenti si riferiscono alla applicazione di ooVoo per cellulari e sono stati fatti con un Samsung Galaxy Nexus. Riepilogando ecco le principali caratteristiche di ooVoo
  1. Si possono effettuare chiamate video di gruppo gratuite fino a un massimo di 12 persone -
  2. Si possono registrare e inviare messaggi video
  3. Si possono registrare le videochiamate e caricarle su Youtube
  4. Si possono inviare messaggi istantanei ai contatti su ooVoo o su Facebook
  5. Si può creare nel web una stanza di videochat gratuitamente
  6. Si può partecipare a una stessa videochiamata su ooVoo con il computer o con il cellulare
  7. L'applicazione desktop è localizzata in italiano mentre quella per cellulari ancora no
  8. La qualità delle videochiamate è ottima e in alta definizione.
  9. Si possono invitare contatti di Facebook, Twitter, di Gmail e di altre persone presenti in rubrica


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy