Pubblicato il 13/06/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Blogger Mobile supporta tutti e 27 i template del Designer Modelli.

Alla fine dello scorso anno Blogger rese finalmente disponibile la versione mobile del blog. Ricordo che per attivarla bisogna andare su Bacheca > Impostazioni > Email & cellulare, mettere la spunta su Mostra modello per cellulari e cliccare in basso su Salva Impostazioni. Se non lo avete fatto non indugiate ancora. In questo modo, se un navigatore arriverà sul blog tramite smartphone, sarà rediretto a una nuova pagina che per questo blog è

http://www.ideepercomputeredinternet.com/?m=1

I modelli finora supportati erano solo quello Semplice e quello Fantastico (Simple e Awesome); con un post di qualche giorno fa, Blogger Buzz ha annunciato che adesso sono supportati dalla versione mobile tutti e 27 i template del Designer Modelli. Se si ha un modello vecchio, scaricato da altri siti o fortemente personalizzato, sarà comunque possibile averne la versione mobile di default. Dopo aver attivato questa funzionalità, aggiungete la stringa ?m=1 all'indirizzo della home con la slash finale, incollatelo nel browser e cliccate su Invio per visualizzare la versione mobile del vostro blog.

Attraverso gli smartphone sarà possibile commentare e anche riprodurre i video inseriti nei post

blogger mobile

Si può testare anche in che modo sarà visualizzata una singola pagina aggiungendo la stessa espressione (?m=1) alla fine dell'URL, in questo caso senza la slash finale. I player dei video saranno ridotti automaticamente come si può verificare dalla versione mobile di questo videotutorial di WLW. Il redirect alla versione mobile del blog ci sarà solo se il navigatore ha uno smartphone con un browser webkit. In caso contrario si visualizzerà il layout normale ovviamente con la risoluzione permessa dal telefonino.

Coloro che hanno la pubblicità di Adsense, potranno mostrare gli annunci anche nella versione mobile del blog. Questi ultimi saranno visibili nella parte bassa della homepage e nella parte alta dei singoli post. Questo accadrà solo a chi ha inserito la pubblicità attraverso la modalità Bacheca > Guadagnare oppure andando su Design > Aggiungi un gadget > Adsense. Non si vedranno invece annunci se si sono inseriti i banner in una posizione above the fold modificando il template e incollandovi il codice direttamente. 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy