Pubblicato il 04/02/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare nuovi account alias in Hotmail per evitare lo spam in quello principale.

Chi si occupa di recensire siti di ogni genere e a tutti livelli, per una questione di professionalità è spesso obbligato a registrarsi a moltissimi servizi. Alcuni di questi purtroppo sono soliti inviare le loro newsletter che sono spesso informazioni di nessun interesse se non vero e proprio spam. Per cercare di non intasare l'account di posta elettronica principale sono nati una serie di siti che permettono di creare delle email temporanee. Ricordo tra gli altri 10 Minute Mail, Malinator, Incognito Mail e Mail Expire.

Il team di Hotmail ha annunciato che sarà possibile crearsi degli alias del nostro account con un semplice click. Il numero massimo sarà di cinque indirizzi di posta. Anche in GMail è possibile creare cinque account, con questa nuova funzionalità di Hotmail però si potrà accedere agli indirizzi creati dalla stessa schermata. Si creeranno cioè delle cartelle per ogni alias nel quale finiranno eventuali messaggi di contatti con cui lo abbiamo utilizzato.

Per creare gli alias occorre accedere al nostro account hotmail o anche live vale a dire del tipo mionome@hotmail.it oppure mionome@live.it e cliccare su Crea un alias di Hotmail che si trova accanto a Posta in arrivo

alias hotmail creare

Ecco un breve video in cui illustro brevemente il meccanismo di creazione degli Alias di Hotmail anche con l'ausilio dell'audio

Alias in Hotmail per limitare lo spam nell'account principale

La creazione di questi account non impedisce di ricevere dello spam ma questo sarà confinato nelle cartelle degli alias e quindi non andrà a mischiarsi con la posta che riceviamo nel nostro account principale. Sarà inoltre possibile utilizzarli quando vogliamo rapidamente scambiare un messaggio senza per questo rivelare il nostro indirizzo email principale. Personalmente uso principalmente GMail ma devo riconoscere che il Team Live Mail sta lavorando molto bene presentando delle funzionalità interessanti e innovative a getto continuo.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy