Pubblicato il 07/04/10 - aggiornato il  | 5 commenti :

Delicious Notify è un plugin di Windows Live Writer per postare automaticamente gli articoli su Del.icio.us.

Continuo la rassegna dei plugin più utili per i blogger che usano Windows Live Writer. Ho già avuto modo di dire che la cosa più importante nel blogging è il fattore tempo che dobbiamo cercare di ottimizzarlo al massimo. In questo contesto il postare gli articoli sui vari social bookmarking o social network può richiedere una quantità di tempo che potremo impiegare in modo più utile scrivendo altri post o in una doverosa opera di documentazione.
Tutti gli strumenti che rendono automatiche queste operazioni sono quindi i benvenuti. Delicious Notify l'ho scoperto da poco ma è veramente l'ideale. Dopo l'installazione si può infatti configurare in modo da postare senza nessun intervento l'articolo su Del.icio.us che è stato insieme a Technorati l'antesignano di questi servizi di bookmarking. Adesso i punti sono stati tolti e viene comunemente indicato come Delicious.
La configurazione è semplicissima; si va su Strumenti > Opzioni > Plugin > Delicious Plugin
delicious-notify
e si clicca su Opzioni come indicato dalla freccia. Nella finestra che si apre si inseriscono i nostri dati di accesso a Delicious (username e password), si mette il segno di spunta a Automatically post to Delicious? quindi si clicca su Save.
Nel momento in cui pubblicheremo un articolo questo sarà postato anche su Delicious e sarà visibile insieme alle altre pagine che abbiamo contrassegnato
delicious
Come vedete dallo screenshot è presente nel mio account l'ultimo post che ho pubblicato; notevole anche il fatto che vengono inserite in automatico le tag che abbiamo messo nell'articolo. La prima volta verrà chiesto se procedere alla pubblicazione poi il plugin opererà tacitamente.
Nel momento della pubblicazione dell'articolo su Delicious sarà visualizzata una finestra simile a questa
delicious-notify-2
Volendo si può mettere la flag per visualizzare nel browser il bookmark aggiunto nel nostro account di Delicious.
Aggiornamento: La Microsoft ha spostato la pagina dei plugin per Windows Live Writer.


5 commenti :

  1. Ciao Ernesto, il plugin in oggetto è offline, è stato dismesso definitivamente oppure è solo un problema di sorgente? In caso affermativo, potresti upparlo da qualche parte? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. @CalcioNapoli365.com
    La Microsoft ha spostato l'indirizzo della Galleria dei plugin per WLW. Ho aggiornato il link.

    RispondiElimina
  3. @parsifal32
    Funziona regolarmente Parsifal? Mi dà errore durante la pubblicazione: "The server is not responding. ServiceUnavailable".

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy