Pubblicato il 28/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

SitezMeter per paragonare il traffico di più siti web.

Scommetto che siete curiosi di sapere se il vostro blog è più o meno visto di quello di un vostro amico o di un vostro concorrente? Alcuni blogger mostrano nella homepage le statistiche mentre altri sono molto più restii a rivelarle. Ci sono molti tool online per paragonare le performance dei siti web.
SitezMeter è uno dei più semplici da usare ed è abbastanza preciso. Si possono inserire fino a tre domini separati da una virgola per ottenere i dati di Google Trends, Alexa e Compete.
Se i blog sono molto piccoli Google Trends e Compete potrebbero non avere un numero sufficiente di dati ma Alexa in genere riesce a rilevare il traffico di tutti i blog. Ricordo che questi dati sono approssimati e quindi devono essere presi come tendenza. Sono molto interessanti soprattutto i grafici
sitezmeterEcco un'analisi del traffico della versione online del Corriere della Sera, La Repubblica e La Stampa nel corso degli ultimi mesi.
Un'alternativa interessante e immediata è quella di Kuber Page Rank, estensione di Chrome, che permette di comparare i dati di più siti direttamente dalla Omnibar del browser.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy