Pubblicato il 06/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Iconspedia per cercare e scaricare icone di tutti i generi.

Iconspedia è un sito che raccoglie moltissime icone suddivise in categorie tra le quali quelle di animali, artistiche, loghi o marchi, business, cartoon, computer, cibo e bevande, giochi, vacanze, internet, media, film e televisione, natura, oggetti, telefonia, sport e veicoli.

Per ogni pacchetto di icone viene specificato  il tipo di licenza. In genere al massimo si dovrà inserire un link al creatore per poterle utilizzare.

iconspedia Ogni icona è disponibile in dimensioni che vanno dai 16x16 pixel ai 256x256 pixel e sono tutte inserite all'interno di uno stesso icon pack. Ogni categoria ha poi delle sottocategorie che non sto ad elencare; per esempio nel caso della telefonia mobile ci sono le icone per BlackBerry, iPhone, Motorola, Nokia, Smartphone che possono essere utili a chi ha siti su questi argomenti specifici.

La particolarità di questa raccolta è l'alta qualità delle icone, le migliaia di quelle disponibili e i formati che possono essere scelti tra PNG, ICO e ICN. Una risorsa interessante per i blogger che sono alla ricerca di immagini da inserire nel sito.

E' disponibile anche una raccolta di 40 set di icone mentre siti simili a Iconspedia sono Iconza e IconFinder.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy