Pubblicato il 12/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Tiny Task per fare degli screencast con un programma portatile.

Gli screencast sono uno dei campi di maggiore sviluppo e possono contare su programmi estremamente potenti ed efficienti come Camtasia o altri più piccoli ma gratuiti come Camstudio. Esistono inoltre molti siti web2.0 che consentono di registrare tutto quello che appare nello schermo o in una sua finestra come Screen Toaster o Jing.

Tiny Task non ha molte funzioni ma fa il suo lavoro egregiamente e non ha bisogno di installazione, può quindi trovare posto anche in una chiavetta USB.

Il software può essere scaricato da questo link e pesa soltanto 29KB. Quando si clicca nel file Tinytask.exe si apre una piccola interfaccia con solo sei bottoni

tiny-task

Quando si clicca su Record, pulsante blu terzo da sinistra, inizia immediatamente a registrare, quando si è conclusa la registrazione si clicca Record di nuovo per terminarla.

Cliccando su Play, pulsante verde quarto da sinistra, inizia la riproduzione del file registrato. Si può salvare il risultato in formato rec cliccando sul secondo pulsante da sinistra. L’ultimo pulsante mostra le varie opzioni del programma

tiny-task

Andando in  Compile, penultimo pulsante, possiamo salvare il video registrato in formato exe in modo da riprodurlo immediatamente.

Il video registrato in formato rec può essere aperto dallo stesso programma andando nella prima icona di sinistra.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy