Pubblicato il 03/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Insights for Search aggiunge nuove funzionalità.

Avevo già parlato in un precedente articolo degli strumenti Google Trends for Websites e Google Insights for Search per ottimizzare i guadagni in internet (dal punto di vista dei publisher) e per migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie (dal punto di vista degli inserzionisti).

Adesso vengono acquisiti anche i dati provenienti, oltre che dal motore di ricerca classico di Google, anche da Goolge News, Google Immagini e Google Products e questo rende questo servizio ancora più puntuale. Vediamo l’esempio dello screenshot 

image
che è una ricerca effettuata con la tag cellulari. A sinistra del grafico vengono inserite anche le notizie relative alla tag inserita e posizionate con delle lettere nella curva di ricerche effettuate. Da notare che è in costante diminuzione.

 Nella parte bassa della videata è possibile notare le chiavi di ricerca più usate con la tag cellulari. La parte del leone lo fa la Nokia davanti alla Samsung. E’ altresì interessante notare che il maggior aumento di ricerche per questo termine riguarda i Temi per cellulari (parte bassa a destra).



Questo è uno strumento molto interessante ancora in fase Beta che può ritornare utile. Per ulteriori informazioni potete visualizzare il video di spiegazione in inglese puntando il mouse in questo punto.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy