Pubblicato il 23/04/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

Creare immagini animate in formato GIF con GIF Creator.

In precedenti articoli ho parlato di siti web 2.0 per la creazione di GIF animate quali

In questo articolo mi occuperò della valida alternativa rappresentata da GIF Creator che non è un sito web 2.0 ma un piccolo programma che può essere scaricato gratis.
Funziona con tutte le versioni di Windows, non ha bisogno di installazione e si presenta con questa interfaccia dopo essere stato scompattato

image
Andando su Add si aggiungono le immagini che formeranno i singoli fotogrammi, su Browser si sceglierà la cartella di destinazione, su Time delay il tempo che passerà da un fotogramma all’altro, su Repetitions se si vuole che si ripeta all’infinito o solo un numero finito di volte. In questo caso si sceglie Loop e si indica il numero. Per finire si clicca Create a GIF.
Il programma ha delle difficoltà con file immagine di formato diverso da quello BMP e con  immagini che hanno più di 256 colori. 
Aggiornamento: il link di download adesso è funzionante. Ricordo che il software funziona solo con immagini BMP.


3 commenti :

  1. confermo il link per il download non funziona

    RispondiElimina
  2. E' stato rimosso dall'host. In questi casi sarebbe meglio scaricare il programma, caricarlo su un nostro spazio e metterci il link. Sembra però scorretto nei confronti di chi lo ha creato.
    Per fortuna ce l'ho ancora e correggerò il post

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy