Pubblicato il 21/11/08 - aggiornato il  | 1 commento :

Con Screen Toaster si possono catturare dei filmati da tutto lo schermo o da solo una porzione rettangolare.


Screen Toaster è un servizio in puro stile web 2.0 che consente di fare online gratis quello che facevamo con programmi tipo Camtasìa. Il servizio è ancora in beta e per accedervi occorre spedire una richiesta


image
 
Si inserisce la propria mail e dopo un certo tempo (io ho aspettato una quindicina di giorni) vi viene inviato una chiave di registrazione. A questo punto si può accedere alle funzionalità del sito.


Se volete vedere una dimostrazione di quello che si può fare guardatevi questa demo. Per iniziare una registrazione occorre cliccare su Start Recording quindi aprire una seconda scheda del browser e scegliere se registrare tutto lo schermo Alt+S oppure solo una regione rettangolare Alt+Shift+S e, in questo caso, delimitare la regione con il mouse. Per terminare la registrazione occorre Alt+S nuovamente.  Si inserisce il titolo e la descrizione e si clicca su Publicize. Si aspetta che venga fatto l'upload dal nostro computer al sito di quello che si è registrato quindi si può ottenere il link della registrazione o il codice per implementarlo nel blog. 


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy