Pubblicato il 07/06/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ritrovare le bozze dei tweet di Twitter salvate su Android.

Come ritrovare le Bozze dei Tweet nella applicazione di Twitter per Android per ripubblicare o eliminare i tweet non andati a buon fine.
Nel precedente post abbiamo visto come ripubblicare su Twitter gli aggiornamenti di stato di Facebook. In realtà però molti post su Facebook e Tweet di Twitter partono direttamente dal nostro smartphone.

Ci sono i Twitter Addicted che praticamente inviano un tweet per ogni evento o attività anche di scarsissima importanza. Capita poi che per diverse ragioni non si riesca a inviare materialmente il tweet.

Ci può essere stata una mancanza di connessione oppure un problema nella digitazione o ancora una interruzione dovuta a cause di forza maggiore. In genere l'applicazione mobile di Twitter chiede di salvare o meno il testo che abbiamo iniziato a digitare. Spesso però lo salva comunque quando non sia stato possibile aprire un finestra di dialogo.






Dove finiscono le Bozze salvate? Non è così immediato trovarle. Vediamo come procedere con la app Android che supporta anche più account Twitter. Quando si esce dalla digitazione di un tweet ci viene chiesto se salvarlo o meno come Bozza. Come detto può capitare che questo salvataggio sia automatico senza finestra di dialogo.






bozze-twitter






Per ritrovare le Bozze salvate innanzitutto occorre andare in alto a sinistra per poi selezionare l'account, se ne abbiamo più di uno. Dopo averlo fatto si tocca su Profilo per aprirlo.

La pagina del profilo avrà in alto a destra un menù a forma di tre puntini. Si dovrà toccare il menù e andare su Bozze per visualizzare tutte le bozze salvate.

Tenendo il dito premuto sulla Bozza in oggetto visualizzeremo una finestra di dialogo con le due opzioni Modifica Bozza e Elimina Bozza per poi procedere alla pubblicazione o alla cancellazione della bozza.

Alternativamente si può anche toccare sulla Bozza per aprirla nell'Editor dei Tweet per poi passare alla modifica. Se la si vuole eliminare si può anche toccare due volte l'icona Indietro del telefonino che si trova in basso a sinistra per poi scegliere Elimina bella finestra di dialogo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy