Pubblicato il 02/02/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scoprire chi non ci segue più su Instagram.

Come scoprire chi smette di seguirci su Instagram, chi ci blocca, chi ci segue silenziosamente, chi commenta di più anche se abbiamo più di un account.
Abbiamo visto recentemente come scoprire i Non Followers su Twitter con Crowdfire, la stessa applicazione fino a qualche mese fa ci permetteva di trovare anche chi smetteva di seguirci su Instagram. Adesso non più. Per fortuna però ci sono moltissime applicazione che ci permettono di farlo senza particolari problemi.

Ho trovato solo app per dispositivi mobili  e non per desktop in grado di scansionare il nostro Profilo Instagram per scoprire chi non ci segue nonostante noi si sia suoi followers. Ovviamente non c'è l'obbligo di seguire chi ci segue su Instagram come su Twitter e su Google+ ma avere questo dato ci permette di eventualmente fare pulizia tra i nostri following.

Che su Instagram non ci segua una celebrità con centinaia di migliaia di followers è normale ma che smetta di seguirci chi aveva iniziato a farlo solo per ricevere il nostro refollow è oltremodo maleducato come minimo.  In questo post mi limiterò a elencare applicazioni per Android in grado di trovare i cosiddetti Non Followers ma ci sono app anche su App Store per iPhone che mi limiterò a linkare.






Unfollowers for Instagram è una app a cui accedere con nome utente e password di Instagram

unfollowers-instagram

È importante digitare il nome utente e non l'indirizzo email. Dopo essere andati su Sign in si visualizzeranno 4 schede: Don't follow back, Mutual, Fans e I follow. 
  1. Don't follow back mostrerà gli utenti che non hanno ricambiato il nostro follow
  2. Mutual mostrerà l'elenco di chi seguiamo e che reciprocamente ci segue a sua volta
  3. Fans sono quelli che ci seguono senza che noi avessimo ricambiato
  4. I follow è semplicemente l'elenco di ci si segue.
Accanto a ogni nome c'è il bottone UnFollow per smettere di seguire e Follow per iniziare a farlo. Nella applicazione sono visibili degli annunci pubblicitari. Toccando l'icona con Ads con la barra rossa si potrà acquistare UnFollowers Plus al costo di 1,29 euro.






NonFollowers for Instagram è un'altra applicazione molto popolare per trovare chi non ci segue o che ha smesso di seguirci su Instagram. Personalmente la ritengo migliore della precedente anche se ha meno funzioni perché  ha meno pubblicità e perché si può smettere di seguire fino a 60 utenti all'ora, limite imposto da Instagram. Si accede con nome utente (non email) e password di Instagram.

non-followers-instagram

I Non Followers sono posizionati nella prima parte della home della applicazione con una icona a forma di divieto di accesso per smettere di seguirli all'istante. 

UnFollow for Instagram Grow ha sostanzialmente le stesse caratteristiche delle applicazioni precedenti.

unfollow-for-instagram

Oltre ad avere la scheda dei Non Followers ha anche quella dei Fans per seguire a nostra volta chi è nostro Follower. I giudizi di chi ha provato questa app sono piuttosto discordanti.

Followers Insight for Instagram forse è la migliore tra quelle che ho testato

followers-insight

Le sue funzionalità più importanti sono le seguenti:
  1. Visualizzare i seguaci acquisiti e i seguaci persi
  2. Scoprire che ci blocca
  3. Non seguire più le persone che hanno smesso di seguirci
  4. Tenere conto dei followers più fedeli
  5. Si può monitorare più di un account Instagram
  6. Si può rilevare che ci sta spiando e chi ha messo più "Mi piace"
  7. Si possono scoprire i potenziali spammer o gli utenti inattivi
  8. Si possono ringraziare pubblicamente i nostri migliori followers
  9. È possibile avere informazioni più dettagliate sul nostro account
  10. Si possono aggiungere altre caratteristiche premium
Si possono anche consultare le statistiche di chi ha messo più Mi Piace, di chi ha commentato di più e delle persone a cui piacciamo che però sono silenziose. Per accedere a funzionalità sempre più sofisticate bisogna però avere una quantità di monete sufficienti che si accumulano con acquisti in-app.

Concludo questo articolo per scoprire chi non ci segue su Instagram con le applicazioni di AppStore per iPhone su iTunes atte a questo scopo che però non ho potuto testare direttamente:




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.