Pubblicato il 19/01/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come trasferire denaro da un conto Paypal a Postepay o a altra carta di credito.

Come trasferire soldi da un account Paypal a una carta di credito anche prepagata come Postepay, VISA, MasterCard, Prepagata Paypal, Maestro, American Express, Discover, Carta Aura.
Paypal è un servizio online che tutti conoscono e che serve per effettuare pagamenti e riscossioni via web. Ogni conto Paypal è collegato a un account di Posta elettronica quindi ciascun utente può in teoria creare tutti i conti Paypal che crede. Qualche tempo fa pubblicai un post su come registrarsi a Paypal con relativo video tutorial che ha avuto un certo successo di visite.

Avevamo anche già visto come creare un bottone per le donazioni da installare nel nostro blog. Pare però che questa funzionalità sia stata adesso limitata a chi abbia un account business. È stata però aggiunta la possibilità di creare un link del tipo Paypal.me con cui ricevere denaro e quindi anche donazioni.

In questo articolo vedremo come trasferire soldi da un conto Paypal a una carta di credito che dovrà essere collegata al conto. Il trasferimento di soldi dalla carta di credito al conto Paypal non è essenziale perché, avendo la carta collegata, quando si paga con Paypal e non si ha un saldo sufficiente il denaro mancante viene comunque preso dalla carta di credito.






Il trasferimento di soldi da Paypal a una carta di credito è invece essenziale per poter spendere in tutta libertà i soldi che ci sono stati inviati da un amico o che si sono guadagnati per esempio con uno dei tanti programmi di affiliazione presenti nel web. Per rendere le cose più semplici ho pubblicato sul mio Canale Youtube un video tutorial di tutti i passaggi necessari


Prima di poter trasferire denaro da un conto Paypal a una carta di credito occorre aver effettuato dei passaggi preliminari che sono i seguenti:
  1. Creare un conto Paypal andando su Registrati con un indirizzo email e una password 
  2. Verificare l'indirizzo email cliccando sul link che ci sarà inviato in un messaggio
  3. Collegare un numero di telefono al nostro conto. Si clicca sulla icona Conferma il numero di cellulare quindi si digita il nostro numero di telefono da mobile. Ci verrà inviato un messaggio con un codice di 6 numeri che dovrà essere digitato nell'apposito campo per la verifica. Il codice sarà valido solo per 15 minuti e se il caso si può richiedere un nuovo invio di SMS.
Dopo aver compiuto queste operazioni saranno stati fatti 3 dei 5 passaggi per completare il nostro account Paypal. L'ultimo passaggio è quello di collegare il nostro conto corrente al conto Paypal che però non mi sento di consigliare. Il quarto passaggio è invece quello di collegare la carta di credito.

collegare-carta-credito-paypal

Si clicca su Collega una carta e si aprirà una finestra in cui scegliere il tipo di carta di credito. Si sceglie tra VISA, MasterCard, Prepagata Paypal, Maestro, American Express, Discover, Carta Aura. La carta prepagata Postepay è collegata con il network VISA e nel caso avessimo una Postepay dovremmo selezionare appunto VISA. In Numero Carta si digitano le cifre visibili nella facciata principale della carta e in Scadenza si mette anno e mese visibili al di sotto

collegare-carta-paypal

Nell'ultima riga si visualizzerà l'indirizzo che abbiamo digitato quando abbiamo completato i dati del Profilo del nostro account. Si va su Salva. Adesso si può collegare la stessa carta di credito anche a due conti Paypal diversi. Le ultime 4 cifre della carta saranno visibili nella sezione Portafoglio

carta-credito-paypal






COME TRASFERIRE DENARO DA PAYPAL ALLA CARTA DI CREDITO


Per ricaricare il conto Paypal dovremmo collegare un conto corrente bancario che sconsiglio a chi non sia consapevole dei problemi di sicurezza che comporta. È invece possibile spostare denaro da Paypal alla carta di credito andando su Portafoglio nel menù in alto per poi cliccare su Trasferisci denaro come mostrato nello screenshot precedente. Nella schermata successiva

trasferire-denaro-paypal-postepay

Si digita la quantità di denaro da trasferire, si sceglie la carta se ne avessimo aggiunte più di una, quindi si va su Continua dopo aver preso visione che il trasferimento potrebbe richiedere 1-2 giorni lavorativi.

anteprima-trasferimento-denaro

Visualizzeremo il Riepilogo della operazione con la tariffa di 1€ applicata alla transazione e una tariffa di conversione valuta eventualmente applicata. Si clicca sul bottone in basso per completare il trasferimento. Visto che per ogni trasferimento viene applicata una tariffa è opportuno cercare di evitare piccoli trasferimenti e privilegiare quelli più consistenti. Invece per il trasferimento di denaro a altro account Paypal dello stesso utente, di famigliari o di amici non ci sono tariffe da pagare ma questo probabilmente lo vedremo in un prossimo articolo e in un prossimo video.




Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.