Pubblicato il 29/05/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare delle copertine false con Windows 10.

Come installare l'app Covers di Windows 10 per creare false copertine di celebri magazine internazionali.
La creazione di falsi divertenti è molto comune nei social network, specialmente su Facebook. La cosa meno divertente è che non sono pochi quelli che non si rendono conto che si tratta di fake e che credono invece che siano cose reali. Su Facebook imperversano degli screenshot di conversazioni talmente grottesche da essere state sicuramente create ad arte con uno degli strumenti per creare chat false.

Vanno molto di moda anche i siti in cui si possono confezionare delle notizie fake e soprattutto quelli in cui creare delle copertine false di celebri testate di riviste o giornali

Tra le applicazioni dello Store di Windows 10 ne ho scovata una gratuita con acquisti in-app che permette proprio di creare delle false copertine.

Covers consente appunto di creare delle Cover Fake. Si va su Scarica l'app

covers-windows10

che aprirà lo Store per poi cliccare su Gratis e aspettare la fine del download. Si va quindi su Apri

covers-windows10

La versione gratuita permette l'utilizzo di 6 copertine. Dopo averne scelta una basterà aggiungere una foto nostra, di un nostro amico o anche di un personaggio pubblico.

copertine-false-windows

Si può anche scattare una foto con la webcam del computer. Il caricamento della immagine

creare-copertina

o lo scatto della foto debbono avvenire prima della scelta della copertina. La foto caricata potrà essere ridimensionata e trascinata nella giusta posizione con un apposito strumento

ridimensionare-foto

In basso potranno si può accedere ad altri strumenti

strumenti-covers

quali Filter, Rotate, Share e Save. I filtri disponibili sono bianco e nero, seppia, antico e altri ancora. Quando si è terminato si va su Save per salvare l'immagine in PNG o JPG. La versione a pagamento di questa app costa 2,49€ e permette di usare fino 52 copertine.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy