Pubblicato il 08/05/16e aggiornato il

Le 14 migliori app per Incontri su Google Play e App Store.

Le migliori app di Android e iPhone per incontri, flirt, amicizie online come Tinder, Happn, Lovoo, Badoo, Zoosk, Meetic, ecc.
Il grande sviluppo della telefonia mobile unitamente a una crescente alienazione della vita sociale ha fatto lievitare in modo esponenziale il mercato dei siti che si occupano di incontri o che raccolgono i dati degli iscritti per facilitare la nascita di relazioni affettive fini a loro stesse oppure con lo scopo ultimo di un matrimonio, di una convivenza o di una semplice avventura. 

Le vecchie Agenzie Matrimoniali si sono dovute adattare e, dopo essersi riciclate in portali di incontri, adesso per sopravvivere hanno dovuto sviluppare una applicazione per cellulari e tablet. Alcune di queste app sono diventate famosissime e usatissime. In linea di massima hanno una versione gratuita e una a pagamento o che comunque permette degli acquisti in-app per avere maggiori funzionalità.

Comunque c'è da dire anche la ricerca classica su Google è rimasta molto alta su questo tema. Basta digitare la parola chiave Incontri per trovare una gran quantità di risultati suddivisi anche per città. In questo articolo mi limiterà però ai dispositivi mobili elencando le migliori app per Android e iOS.

1) TINDER


Tinder è una delle applicazioni che va per la maggiore e che consente di visualizzare i profili delle persone che si sono iscritte e che abitano nei dintorni. Dopo aver visualizzato una foto si può farla scorrere vero destra per apprezzarla o verso sinistra per ignorarla. Se le persone apprezzate ricambiano l'azione si crea una compatibilità (Match) e quindi ecco che può nascere una relazione affettiva. Ci si potrà infatti contattare direttamente tramite l'applicazione.

tinder


2) LOVOO CHAT INCONTRA GENTE


Lovoo ti permette di conoscere persone della tua zona e con i tuoi stessi interessi. Dopo esserci iscritti si controlla il RADAR per vedere chi si trova vicino a te. Si gioca a Match per trovare persone con cui chattare e eventualmente iniziare una relazione affettiva. Si possono scoprire nuovi amici attraverso le loro foto e caricare le nostre immagini per farci conoscere di più. Lovoo conta oltre 40 milioni di utenti ed è adatta a un pubblico di tutte le età. Ha la geolocalizzazione e un concetto simile a Instagram e quindi è molto amata da un pubblico giovane . 

lovoo


3) BADOO


Badoo è un esempio classico di come ci si evolve nel mondo del web. Una decina di anni fa Badoo era infatti una alternativa di Facebook per crearsi una rete di amicizie. Visto che la sfida però è andata perduta l'azienda si è convertita in una applicazione per incontri. Pur essendo una applicazione gratuita offre acquisti in-app. Con Badoo si possono conoscere persone che gravitano nella nostra zona e che possiamo aver incrociato anche nella vita reale. Ha una funzione simile a Tinder per verificare la compatibilità tra due persone che poi l'app ti permette di incontrare

badoo







4) HAPPN


Happn è una applicazione che ti permette di ritrovare le persone che si sono incrociate, che hanno attirato la nostra attenzione e che vorremmo incontrare si nuovo. Quando si incontra qualcuno nella vita reale il suo profilo appare anche nella Timeline di Happn. Si può consultare la Timeline per controllare quante volte abbiamo incrociato una certa persona. A chi ci piace possiamo inviare un Like segreto. Quella persona non saprà chi lo ha inviato a meno che l'interesse non sia reciproco. Tale interesse può essere manifestato anche in modo palese con un Charm. Con due Like reciproci si creerà un Crush che permetterà ai due utenti di iniziare una conversazione. Con Happn non si riceveranno mai messaggi da Profili a cui non si sia dato un Like e nessuno saprà mai dove ci si trovi. Happn è gratuita ma l'applicazione Charm è a pagamento anche se vengono dati dei Charm gratuiti all'atto della prima iscrizione alla applicazione.

happn


5) ZOOSK


Zoosk si definisce l'applicazione per incontri numero uno in Italia. Dopo aver compilato il Profilo vieni messo in contatto con single che secondo l'applicazione potrebbero interessarti e ricambiare il tuo interesse. Zoosk ha una interessante funzionalità che verifica le foto per confermarne l'autenticità. Sono presenti funzioni di chat e messaggistica e un sistema di affinità sofisticato. Si tratta però di una app che dà veramente poco gratis e che per utilizzarla al meglio occorre abbonarsi.

zoosk


6) MEETIC


Meetic è un servizio storico di incontri per single che si è evoluto come molti altri in una applicazione. Questa app dichiara che ogni settimana iniziano più di 300 storie d'amore grazie agli incontri che ha agevolato. Con questa app si possono potenzialmente incontrare tutti i single iscritti. Vengono organizzati anche Eventi per far incontrare gli iscritti anche fisicamente a aperitivi, corsi, cene, attività. Si possono fare ricerche geolocalizzate. L'iscrizione a Meetic è gratuita ma vengono offerti acquisti in-app. Si gioca a Shuffle per trovare i single di nostro interesse sfogliandone le foto. Gli abbonati al sito Meetic.it possono usare gratuitamente tutte le funzionalità della applicazione.

meetic


7) BUMBLE APP


Bumble App ti consente di collegarti con le persone che sono vicino a te. Si trascina la foto di una persona verso destra per dire che ci piace come succede su Tinder. Quando due persone si piacciono a vicenda si crea un collegamento. La donna deve inviare un messaggio entro 24 ore altrimenti il collegamento si interrompe. Per collegamenti tra persone dello stesso sesso non importa chi fa il primo passo basta che sia fatto non oltre le 24 ore.

bumble-app


8) JAUMO CHAT FLIRT & USCITE


Jaumo Chat Flirt & Uscite è gratis e molto semplice. Si scoprono nuove persone e single con cui chattare e flirtare. Ogni giorno si iscrivono 300.000 nuovi utenti. Tutte le funzionalità di base sono gratuite e lo rimarranno per sempre. Non è solo per single ma serve anche a  creare comunità. 

jaumo-chat-flirt-uscite


9) MEETME


MeetMe Chat e Nuovi Amici  è una app per incontrare persone nelle nostre vicinanze che condividono i nostri stessi interessi. È usata da più di 100 milioni di persone ed è uno strumento gratuito per stringere nuove amicizie. Ci sono notifiche di Like e commenti disaggregati per post.

meet-me 


10) POF APP PER INCONTRI


POF è l'applicazione di questo genere che offre il maggior numero di funzionalità gratuite. Esiste un algoritmo avanzato per incontri gratuiti. Sempre gratis e senza contributi si possono visualizzare i match con gli altri utenti e inviare e ricevere messaggi illimitati.

pof-app-incontri


11) MOCO CHAT E INCONTRA GENTE


Moco è una app per chattare e incontrare nuova gente. È gratis nelle funzioni di base ma offre acquisti in-app. Si tratta di una opportunità di fare nuove amicizie e intrecciare flirt. Si può entrare nelle centinaia di stanze di chat oppure crearne una per conversare con una persona specifica. Oltre che chattare con tutto il mondo si possono inviare cartoline virtuali per feste e compleanni.

moco


12)  WAPLOG INCONTRI


Waplog è la applicazione che ha registrato la crescita più rapida. La registrazione può essere fatta anche con il nostro account  Twitter, Yahoo o Google. Oltre a trovare nuovi amici serve per chattare e inviare messaggi privati oltre a condividere foto e commentare quelle degli amici. Ci sono servizi di notifica e di geolocalizzazione per trovare le persone nelle nostre vicinanze.

waplog


13) GRINDR


Grindr è una applicazione per incontri gay ed è la leader indiscussa in questa fetta di mercato a livello mondiale.  Gli iscritti sono oltre 7 milioni in 192 paesi ed è consigliata anche a uomini bisex o bicuriosi. Si sceglie una tribù, si indica il tipo di uomo che intendiamo incontrare e si possono incontrare fino a 100 ragazzi con cui chattare, scambiare foto e far sapere dove ci si trova.


14)  ONLY WOMEN


Only Women è il corrispettivo femminile di  Grindr e funziona come database per donne lesbiche e bisessuali. Dopo aver creato il Profilo si può usare la funzione Rompighiaccio (Icebreakers) per iniziare a chattare con chi ci piace. Si possono salvare i profili delle donne che ci piacciono e continuare l'esperienza della applicazione nel sito web collegato.





2 commenti :

  1. app piene di bot col solo intento a spingerti a comprare i regali da fare alle ragazze per attirare la loro attenzione.
    Se non paghi non conosci nessuna. Se conosci qualcuna è qualsi impossibile concludere qualcosa, se non una chattata online.

    Fare pubblicità a queste app rovina il web, dove non si sfruttano i problemi degli altri per lucrare.

    RispondiElimina
  2. Io consiglio https://www.penpaland.com incontrare nuove persone online
    Android:http://app.appsgeyser.com/Penpaland

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.