Pubblicato il 05/05/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scoprire chi ci cancella da Facebook, Twitter e Instagram con Who Deleted me.

Come rilevare le variazioni nelle liste di amici e di follower in Facebook, Twitter e Instagram con Who Deleted Me, estensione di Chrome.
Ci sono diversi sistemi per controllare giornalmente o anche in tempo reale le variazioni dei nostri followers su Twitter e Instagram. In questo modo visualizzeremo immediatamente se qualcuno ha smesso di seguirci per poi comportarci di conseguenza.

Il miglior servizio per Twitter e Instagram è JustUnfollow che però non è supporta Facebook. Questo servizio tra l'altro ha cambiato nome e adesso si chiama CrowdFireApp. In passato ho usato Unfriend Finder che però da qualche tempo non funziona più.

Da qualche giorno sto usando Who Deleted Me che ha anche una pratica estensione per Chrome.

who-deleted-io-cancella-facebook

Il servizio salva la lista di amici e di followers in Facebook, Twitter e Instagram. La prossima volta che apriremo la pagina verremo informati delle variazioni che sono eventualmente intercorse. L'estensione invece ci informerà delle variazioni quando apriremo la pagina del social relativo.

amici-cancellano-facebook

Zebraboss è un servizio collegato a Who Deleted Me per il cui tramite possiamo ricevere report giornalieri gratuiti sulle variazioni delle liste di followers su Facebook, Twitter e Instagram 

zebraboss

Nell'apposito campo si incollano gli URL dei nostri account Facebook, Twitter e Instagram. Uno o due di questi possono anche essere tralasciati. Si digita l'indirizzo email in cui ricevere i report per poi andare su Subscribe for the report. La sottoscrizione della email può essere annullata quando si vuole andando sul link Unsubscribe nella parte bassa della stessa.

modalità-sviluppatore-chrome

Per il corretto funzionamento della estensione Who Deleted Me bisogna abilitare la Modalità Sviluppatore e aggiornarla periodicamente andando su Aggiorna estensioni adesso. Concludo ricordando che quando si viene cancellati dalla lista degli amici di Facebook da parte di un utente si continua comunque a seguire chi ci ha eliminato a nostra insaputa.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy