Pubblicato il 11/05/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Facebook Moments per archiviare foto senza limiti.

Facebook Moments disponibile anche in Europa su Google Play e AppStore senza riconoscimento facciale per il backup di tutte le foto del cellulare.
Facebook Moments è una applicazione da tempo disponibile negli Stati Uniti che non era ancora stata rilasciata in Europa per questioni di Privacy. Nella versione americana era presente il riconoscimento facciale che secondo le regole europee violava appunto il principio della Privacy.
Facebook è stata quindi costretta a eliminare il riconoscimento facciale da Facebook Moments per aggiungere questa applicazione anche negli Store di Europa e CanadaFacebook Moments disponibile in Europa chiederà agli utenti di indicare il nome delle persone dopo che saranno caricate tutte le foto presenti nel dispositivo mobile.

Le foto non verranno condivise su Facebook e potrà essere solo l'utente a farlo o a inviarle a un suo specifico contatto. Ecco i link di Facebook Moments per la sua installazione:
Con questa applicazione a cui si accede automaticamente con l'account Facebook tutte le foto saranno organizzate in un luogo privato e le foto potranno essere condivise immediatamente senza doverle inviare tramite conversazione WhatsApp, un messaggio email, Google Drive, Dropbox o altro artificio. Si potranno fare delle ricerche per trovare le foto in cui siamo presenti noi o i nostri  amici. Vengono anche salvare le foto che ci hanno inviato con Facebook Moments.

facebook-moments

Visualizzeremo anche l'elenco degli amici su Facebook e verremo informati che si potrà chiedere agli amici le foto che si sono dimenticati di inviarci.

momenti-facebook

Durante eventi come viaggi, festività, matrimoni, feste in famiglia si potranno creare nuovi momenti per organizzare le foto che verranno scattate. Si potranno aggiungere anche delle etichette e c'è un sistema di etichette intelligenti che verranno aggiunte a foto e video ma che potranno essere modificate. In sostanza Facebook Moments si propone come alternativa a Google Foto come luogo del cloud in cui salvare e organizzare le immagini in modo sostanzialmente illimitato. Nelle Impostazioni ci sono anche delle funzioni per l'uso della fotocamera e per il caricamento delle foto.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy