Pubblicato il 24/05/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Sky Guida TV è un'applicazione per consultare i programmi e registrarli con il MySky HD di casa.

Sky Guida TV per conoscere la programmazione Sky dal telefonino e per registrare trasmissioni anche fuori da casa.
Da un recente sondaggio sembra che Sky Go sia arrivata al secondo posto tra le applicazioni maggiormente gradite tra gli utenti italiani. Per ciò che riguarda il mondo degli smartphone Android per il momento è disponibile solo per quelli Samsung top gamma. Gli abbonati Sky possono usufruire di un'altra applicazione meno coinvolgente di Sky Go ma certamente utile quando si voglia consultare l'elenco dei programmi o si voglia registrare un evento non essendo nella nostra abitazione.

Sky Guida TV permette infatti anche di programmare una registrazione nel decoder di casa direttamente dal nostro smartphone. Occorre  andare su Impostazioni e inserire il numero di serie della smartcard oltre al nostro codice fiscale. Il numero identificativo della smartcard che stiamo utilizzando lo possiamo ricavare accendendo il televisore e andando su Menù > Impostazioni. Alternativamente possiamo registrarci al sito di Sky e accedere nell'area del FAIDATE. Nella scheda Gestisci i tuoi servizi > Reset e Invio PIN possiamo visualizzare il numero della nostra Smart Card.

sky-guida-tv

Sky Guida TV ha 5 schede orizzontali che oltre a mostrare la programmazione ci permettono di selezionare i nostri canali preferiti, di visualizzare i video di Sky Inside, di accedere alla programmazione e all'acquisto degli eventi in Primafila e di visualizzare le registrazioni che si sono impostate. Potrebbe risultare utile quando siamo fuori casa e non vogliamo perdere un programma che sta per iniziare. Un blogger o comunque un appassionato di notizie potrebbe essere anche interessato a registrare nella sezione News un accadimento importante proprio nel momento in cui questo si verifica. I contenuti multimediali poi non potrebbero essere utilizzati per questioni di copyright ma avere comunque l'evento a disposizione nel decoder può essere un modo per accrescere la qualità degli articoli. Concludo ricordando che c'è anche Sky Guida TV per iOS.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy