Pubblicato il 19/02/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Ciao aMigos videochat italiana per PC, Android e IPhone.

Le applicazioni di Ciao aMigos per Android e Iphone.
Ho già dedicato altri articoli a Ciao aMigos visto che è la videochat più conosciuta e più frequentata d'Italia. Riprendo il tema perché recentemente sono state realizzate due applicazioni per Android e iOS che possono essere installate su tablet e smartphone da Google Play e da iTunes. L'obiettivo di questi siti è quello di incoraggiare le conoscenze casuali attraverso stanze a tema o anche create dagli stessi utenti che possono essere aperte a tutti o riservate solo a persone selezionate a cui sia stata rivelata la password di accesso.

Il sito desktop oltre alla videochat offre anche anche i classici strumenti del social quali messaggi personali, notifiche e commenti. Nella stanza principale di ingresso possono accedere 500 utenti al massimo mentre il numero è limitato a 300 per le altre stanze. E' ovviamente possibile spostarsi da una stanza all'altra utilizzando il mouse o facendo tap con un dito nel caso di uno smartphone.

ciao-amigos-videochat-android-iphone

Si può scegliere se avviare la webcam del telefonino per mostrare le nostre immagini e far ascoltare il nostro audio. Cliccando su un nome utente si visualizza la sua trasmissione e gli si può inviare un messaggio privato. Nella parte centrale scorre il rullo di tutti i messaggi pubblici. Una gran varietà di emoticon sono disponibili anche per le applicazioni mobili. Nel test che ho effettuato con un Samsung Galaxy Nexus ho notato che si può usare solo la visualizzazione panoramica (orizzontale).


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy