Pubblicato il 14/05/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Play Libri su Android, IPhone e nel browser.

Google Play Libri per acquistare, scaricare e leggere libri su Android, IPhone e computer desktop.
La sezione Libri di Google Play è accessibile da quasi una settimana e mi rendo conto di essere in ritardo per una recensione. D'altra parte se proprio non si può essere i primi a dare una notizia tanto vale essere gli ultimi per aggiungere impressioni e considerazioni sfuggite a una primissima esplorazione.

Libri su Google Play si può raggiungere dagli smartphone Android accedendo a Google Play e facendo tap su Libri che si trova sotto Applicazioni. Si può poi sfogliare il catalogo partendo dalle Categorie (Attualità, Casa e Tempo Libero, Cucina e Vini, Economia e Finanza, Fantascienza, Fantasy e Horror, Gialli e Thriller, Informatica Web e Digital Media, Letteratura e Narrativa), scorrendo i Libri in Primo Piano o i Libri Più Venduti. Ci sono anche le sezioni dei Nuovi Arrivi in Narrativa e dei Nuovi Arrivi in Saggistica.

L'acquisto si effettua con lo stesso meccanismo utilizzato per le applicazioni. Se avete abbinato una carta di credito, anche prepagata per esempio Postepay, al vostro account Google, l'operazione sarà immediata. Riceverete una email come conferma del  pagamento e potrete iniziare a leggere l'ebook 

google-play-libri

Ci sono anche molti libri da scaricare gratis e altri,k promozionali, che vengono venduti a prezzi ribassati come quelli da 0,99 euro e quelli addirittura da 0,49 euro. I libri possono essere cercati direttamente con l'icona a forma di lente digitandone la parola chiave.

libri-su-google-play
Tra i libri gratis ci sono molti classici come Il Canzoniere di Petrarca, Il Principe di Machiavelli, I Promessi Sposi di Manzoni e il Decamerone di Boccaccio. I libri acquistati o scaricati perché gratuiti, andranno nella applicazione Play Books dove potranno essere visualizzati in un Elenco o con Effetto Carousel. Si potranno aprire con un tocco e sfogliare con facilità.

Oltre che con Android si potranno leggere con IPhone o anche via browser. Se si va su Google Play Libri mediante desktop e si clicca sulla miniatura di un libro, nella Scheda Modalità di lettura può essere selezionato Leggi sul tuo browser. In questo caso, prima di acquistare sarà anche possibile sfogliare una anteprima del libro di una ventina di pagine.

google-libri-android
Su Play Books i libri acquistati possono essere resi disponibili offline per leggerli anche senza una buona connessione. Google dichiara di avere messo a disposizione degli utenti più di due milioni di titoli. Per quello che riguarda i libri in italiano al momento si parla solo di disponibilità di qualche migliaio di ebook.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy