Pubblicato il 14/05/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare un widget di una mappa di Google.

Come inserire il widget di una mappa in un post o in una pagina statica di Blogger.
In Google Web Elements sono a disposizione degli utenti 13 widget, alcuni dei quali possono risultare interessanti per certe tipologie di siti. Sono raggruppati nelle categorie Apps (6 widget), Content (3 widget), Search (2 widget) e Social (2 widget).

Mi sono già occupato del gadget di Google News e di quello di traduzione che comunque è adesso disponibile anche nei gadget ufficiali di Blogger.

In questo post vediamo più in dettaglio come inserire una mappa di Google in un post del blog o in una pagina statica. Può essere un arricchimento per quei siti fortemente localizzati. Si accede al widget Maps e si configurano i vari parametri che riguardano la Dimensione (Small, Medium e Large), il Tipo di mappa (Street, Hybrid, Satellite e Terrain) e il Titolo
.
mappa-google
In Marker Address basta inserire il nome di una località, anche senza ulteriori indicazioni oppure quella di una via con relativo numero civico per visualizzare subito l'anteprima


Basterà copiare il codice in basso e incollarlo in modalità HTML per mostrarlo nei post. I lettori potranno interagire con la mappa mediante gli strumenti di navigazione e di zoom.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy