Pubblicato il 07/06/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come non visualizzare più i post di un amico su Facebook.

Nella Home di Facebook ci sono due collegamenti. Il primo link si riferisce alle Notizie più popolari mentre l'altro ai Post più recenti. Facebook ha sviluppato un algoritmo per mostrare nelle Notizie più popolari i post degli amici con cui hai più interazioni mentre relega tra i Più recenti tutti gli altri contributi. Se si hanno diverse centinaia di amici molto prolifici, si finisce per visualizzare solo una piccola parte di tutto il flusso su Facebook. C'è inoltre da dire che il numero di interazioni che abbiamo con gli amici vogliono dire ben poco per valutare l'intensità dell'amicizia. Per esempio si può essere interessati ai contributi di una persona con cui non abbiamo avuto nessun contatto e viceversa essere del tutto indifferenti ai post di altre persone che Facebook considera vicine a noi perché ci hanno inviato qualche messaggio di spam o qualche richiesta.

Si può fare una cernita delle notizie scegliendo i flussi più interessanti e soprattutto incrementando il numero di post che si possono visualizzare. Andando più direttamente al tema dell'articolo, penso che sarà successo a tutti i voi vedere costantemente in primo piano dei post di un amico che inserisce dei contributi non piacevoli se non addirittura irritanti. Per fortuna Facebook mette a disposizione degli strumenti per ovviare a questo piccolo problema. Dopo che si è individuato l'utente che non si vuole vedere più tra le Notizie più popolari, si clicca accanto al suo post su Nascondi tutti i post di …

nascondere post di un amico su Facebook 

In questo modo la vostra pagina delle Notizie più popolari non avrà più i contributi degli utenti che non vi interessano. Contestualmente saranno visualizzati più post di altri amici che precedentemente dovevate andare a cercare tra i Post più recenti. Nessuna comunicazione sarà notificata all'amico che ha ricevuto questo trattamento. Un metodo più drastico è quello di rimuoverlo definitivamente dai contatti, ma questa eventualità è meglio lasciarla per cose di maggiore rilevanza.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy