Pubblicato il 24/11/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

NatGeo Wallpaper Downloader per scaricare più di 5000 sfondi del National Geographic con un solo click.

Se siete amanti della natura e delle belle foto allora vi consiglio di visitare il sito del National Geographic. Nella sezione Photography sono a disposizione una gran quantità di immagini affascinanti e di alta risoluzione. Ciascuna foto può essere condivisa su social quali Facebook, Twitter, GoogleBuzz, Digg o StumbleUpon.

Molti di voi avranno anche visto i documentari che sono presentati nei canali di Sky a partire dal numero 401 e che sono quanto di meglio si possa vedere sull'argomento natura, antropologia e documentari vari. Adesso è disponibile anche un piccolo programma per tutte le versioni di Windows che permette di scaricare con un solo click migliaia di immagini da utilizzare come wallpaper.

Scaricare queste immagini così grosse può essere particolarmente lungo anche se si ha una connessione veloce. In questa pagina potete scaricare l'ultima versione del programma di download oppure potete farlo direttamente da qui. Dopo aver scaricato la piccola applicazione, 720kB, se ci si fa doppio click si apre il NatGeo Downloader

nat-geo-wallpaper-downloader

Si possono selezionare le raccolte che ci interessano e la dimensione dei wallpaper quindi cliccare su Start Download. Le immagini si vedranno singolarmente mentre vengono scaricate e ce ne sono di veramente stupende

national-geographic

Un tool veramente interessante. Le foto possono essere utilizzate come wallpaper e anche riusate mettendo il relativo link. Saranno tutte raccolte in una cartella nel percorso che avete settato per i download. Se non lo avete fatto, la cartella comparirà nel desktop. In un prossimo post illustrerò come cambiare wallpaper al computer.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy