Pubblicato il 16/11/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Facebook lancia la sua email, come funzionerà e come avere un invito.

Mark Zuckerberg, nella conferenza stampa di di ieri ha illustrato a grandi linee come sarà il servizio email di Facebook, ammesso che si possa ancora parlare di email Sorriso. Il servizio sarà chiamato Facebook Messagges, Messaggi di Facebook in italiano. Ci sarà una integrazione delle funzionalità tipiche dei messaggi di posta con quelle della chat potendo passare da una opzione all'altra senza soluzione di continuità. Anche su GMail si può chattare ma occorre aprire una nuova finestra e questa funzione è indipendente dal servizio di posta elettronica. Anzi in GMail è addirittura possibile iniziare delle sessioni di videochat.

Quando il nuovo servizio sarà a regime potremo avere un account del tipo username@facebook.com e ci sarà l'opportunità di filtrare i messaggi con diverse opzioni di priorità. Attraverso la gestione della privacy potremo selezionare chi ci potrà inviare messaggi e chi non lo potrà fare, rendendo per esempio disponibile questa opzione solo agli amici.

La scommessa di Facebook è che le persone si innamorino progressivamente di questo modo di interagire più immediato e più ricco di una arida email e decidano di usarlo sempre di più. Ecco il video di presentazione

Servizio di Messaggi di Facebook

All'inizio solo a un numero limitati di utenti sarà consentito utilizzare questa funzionalità. A ciascuno di essi saranno concessi degli inviti per estendere ad alcuni amici questa opzione. Da poche ore anche gli utenti italiani possono richiedere un invito per avere la propria Inbox su Facebook, è sufficiente accedere alla pagine dei Nuovi Messaggi e cliccare sull'icona in basso a destra.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy