Pubblicato il 10/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Festeggia San Valentino con wallpaper, icone, immagini e effetti da mettere nel blog.

Quest'anno San Valentino e Carnevale si festeggiano contemporaneamente e sono curioso di vedere come sarà gestita questa coabitazione. In attesa di scrivere un post su Carnevale ecco alcune risorse che potrebbero essere utili per chi volesse festeggiare la festa degli innamorati su internet.

Intanto dico subito che su Facebook non si scherza e gli utenti di Farmville hanno già inviato 220 milioni di regali virtuali nelle ultime 18 ore! Non amo particolarmente le applicazioni di Facebook ma bisogna prendere atto che si tratta ormai di un fenomeno di massa.

Se volete festeggiarlo inserendo uno sfondo personalizzato nel vostro computer vi consiglio le raccolte che potete trovare su Technospot, ma soprattutto quelle su Theholidayspot, quelle su Valentine's Corner o quelle su Kate.net.

Sempre in tema di wallpaper sono molto belli anche i 40 proposti da Psdtop di cui ne riporto uno qui sotto

san_valentino-1

Se invece siete interessati alle icone da inserire nei messaggi, nel blog o in qualsiasi altro posto vi consiglio quelle di Crazyprofile, quelle di Coolbuddy. Molte di queste icone sono animate, se volete rimanere nel classico date uno sguardo ai pacchetti di icone per San Valentino di Iconarchive o di Iconsmaster.

Se invece delle icone volete delle immagini che abbiano come tema questa festività date uno sguardo a Hellasmultimedia. In Castl sono specializzati in Clipart sempre di grande impatto. Forse però la raccolta più interessante la trovate su St Valentine's day.

Nel caso amiate, come me, le immagini animate in formato GIF vi conviene dare un'occhiata a Amazing Animations e a Critical Layout. Ecco un esempio tratto dal primo sito

san-valentino-gif



Se volete inserire degli effetti nel blog potete copiare il codice da inserire in un elemento HTML/Javascript che troverete nei post
Accanto sono visibili le pagine in cui ho caricato questi effetti come dimostrazione.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy