Pubblicato il 03/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

GTalk Autoreplay e G2Peer due applicazioni per inserire un messaggio automatico e condividere i file con i nostri contatti.

GMail è indubbiamente il client di posta elettronica che offre le maggiori funzionalità anche se per le video-telefonate Messenger è ancora il più usato. Vi voglio presentare due piccole applicazioni che possono ulteriormente arricchire questo già interessante servizio.

Google Talk Autoreplay permette di inserire un testo preconfezionato che visualizzeranno coloro che vi invitano a chattare. Può essere interessante per preparare un messaggio che indica all’amico che non siamo attualmente disponibili e di richiamare tra un po’. Il programma è per Windows e può essere scaricato da questa pagina.

gtalk-autoreplay

Dopo aver inserito il messaggio, il vostro username e la vostra password cliccate su Save and Enable Autoreplay. Se qualcuno vi chiamerà riceverà una risposta automatica ed immediata e si regolerà di conseguenza.

g2Peer è invece un programma per la condivisione dei file con i tuoi contatti GMail. Ovviamente anche i vostri contatti dovranno avere il medesimo programma installato per poterne beneficiare. Ecco un video esplicativo di come funziona

Quando si apre il programma dobbiamo inserire i nostri dati GMail quindi andare su OK.

g2peer

Per una spiegazione più dettagliata, in inglese, delle funzionalità recatevi in questa pagina.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy