Pubblicato il 10/12/08 - aggiornato il  | 7 commenti :

In Blogger in Draft adesso è possibile inserire la località da cui si posta.

Come usare Blogger in Draft al posto della Bacheca classica di Blogger per testare le novità della piattaforma prima che siano rilasciate a tutti gli utenti.
Devo dire che mi sfugge la reale utilità di questa nuova funzione che gli sviluppatori di Blogger stanno testando in Blogger in Draft prima di renderla fruibile per tutti. Hanno già fatto così con altre features del resto. La possibilità di inserire la località da cui l'autore del blog posta l'articolo è accompagnata da tutto l'imponente apparato di Google Maps. Per poterne usufruire entrate nella Bacheca e scegliete Nuovo Post.


Si nota subito l'aggiunta Ubicazione: Add location, e nel momento in cui ci si clicca sopra appare la mappa dell'America del Nord ma basta digitare una località e cliccare su Search che dopo pochi istanti appare la nostra zona di attività


 image

Cliccando su Salva si è terminato l'inserimento della località che appare nella barra inferiore dell'editor del post

image


Il fatto è che per adesso tutte le volte che pubblichi un articolo passando da Blogger in Draft dovresti fare la stessa procedura. E' indubbiamente una cosa molto carina che del resto è già usata ampiamente in Youtube, altra creatura della galassia Google. Se prenderà piede e se sarà realmente usata dai blogger solo il tempo ce lo saprà dire, per adesso mi limito a segnalarla.


7 commenti :

  1. rischia di essere più uno strumento di controllo per tutti coloro che vorrebbero mantenere anonima o indefinita la località.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ottimo per un blog sulla mia città, per altri motivi mi sembra inutile.
    Ma, una domanda, una volta inserita la localizzazione, dove appare nel blog? o serve solo a google per attirare visitatori su maps o earth...!!!
    Ciao, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  3. @Carlo S.
    Ho guardato ma non sono riuscito a vedere dove appare :-(. Nei post non si vede, non riesco a capire veramente a che serve. C'è da dire che è una funzionalità in Draft e quindi sperimentale, forse avranno in mente qualcosa, vedremo
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Non sempre è visibile, va e viene a loro piacimento.

    RispondiElimina
  5. @pitture e decorazioni
    Nel blog ufficiale di Blogger hanno comunicato di aver tolto questa opzione perché ne stavano sperimentando altre; è notizia di una decina di giorni fa

    RispondiElimina
  6. Io mi sono ritrovata https://draft.blogger..e non so come ho fatto..adesso non riesco a modificare i miei post e nella impostazioni ritorna alla vecchia versione...non c'e'....cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece c'è. Apri questo URL
      https://draft.blogger.com/user-settings.g
      e togli la spunta da Ultima bozza di Blogger quindi vai in basso su Salva
      P.S Ma come hai fatto a trovare questo post che ha quasi 8 anni?
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy