Aggiornato:  | Nessun commento :

Come scaricare i video di Tik Tok nel computer

Come scaricare i video di Tik Tok, come trasferirli dallo smartphone al computer e come salvarli direttamente nel PC
Tik Tok è una applicazione che sta andando fortissimo tra i giovanissimi ma anche tra i meno giovani. È usatissima anche dai personaggi pubblici, soprattutto quelli del mondo dello spettacolo.

Si tratta di una applicazione derivata direttamente da Musical.ly e, chi aveva un account con tale app, può accedere anche su Tik Tok.  Con Tik Tok si possono creare video di 15 secondi ma questo si può fare anche con Instagram e si poteva fare anche con altre app ritirate dal mercato come Vine.

La fortuna di Tik Tok non sta tanto nei numerosi filtri con cui rendere i video più accattivanti ma con la possibilità di pubblicare video con la sincronizzazione labiale. Si possono registrare video sul momento con la fotocamera oppure caricare dei video già presenti nel dispositivo mobile per poi adattarli, non solo con la sincronizzazione labiale, ma anche con il cambio abito, con l'aggiunta di musica per creare dei piccoli spettacoli.

Anche molti influencer, finora presenti solo su Instagram, hanno creato un account Tik Tok per offrire performance di altro genere ai loro followers. I video pubblicati sono pubblici e visualizzabili da tutti. Come negli altri social, si può aggiungere l'icona del cuore ai video che ci sono piaciuti e diventare follower di altri account.





Al momento non si può accedere a Tik Tok da browser desktop così come avviene per Instagram. Si possono visualizzare i video presenti solo installando una applicazione per dispositivi mobili.
Per accedere occorre creare un account con indirizzo email e password, oppure registrarci con il numero del cellulare o ancora effettuare il login con Facebook, Twitter, Google o Instagram. In questo articolo vedremo come scaricare i video di Tik Tok nel cellulare, come trasferirli o come scaricarli direttamente dal PC.

Ho pubblicato sul mio Canale Youtube un breve tutorial per mostrare come scaricare i video di Tik Tok.


Iniziamo a vedere come scaricare i video con lo smartphone.






COME SALVARE I VIDEO DI TIK TOK CON IL CELLULARE


Si scorre la Home per visualizzare i video oppure si va sulla icona della lente per cercarli digitando delle parole chiave. Lo stesso Tik Tok ci consente di scaricare i video che ci piacciono nel cellulare. Ci si tiene premuto il dito.

scaricare-video-tik-tok

Se l'autore ha dato il consenso al download del suo filmato, si visualizzerà l'opzione Salva video. Alternativamente si può andare nella icona della condivisione posta sulla destra, per poi scegliere sempre Salva video dal menù.

Ci sarà un breve processo di salvataggio e, successivamente, potremo ritrovare il video di Tik Tok nella nostra Galleria. Il video però può essere trasferito direttamente anche sul nostro computer. Basterà selezionare Altro in Condividi su, dopo aver salvato il video, al posto delle app di condivisione come Facebook e WhatsApp.

Si aprirà un elenco di app che supportano la condivisione di video. Si può p.e. scegliere Gmail per inviarci il video per email oppure un servizio di cloud (Dropbox, Google Drive, OneDrive) per aggiungere il video in una determinata cartella. Il file sarà quindi sincronizzato nell'account e potrà essere ritrovato nel computer. 





COME SCARICARE I VIDEO DI TIK TOK CON BLUESTACKS


Per scaricare i video di Tik Tok direttamente nel computer si può usare anche l'emulatore di Android BlueStacks. Con tale programma possiamo emulare un cellulare a nostra scelta, accedere con un account Google e installare dal Google Play Store tutte le applicazioni che si desiderano, e quindi anche Tik Tok, a cui si può accedere con lo stesso account usato nel cellulare. Si apre l'app Tik Tok che ci verrà mostrata con lo stesso layout.

scaricare-video-bluestacks-tik-tok

Si va sulla icona della condivisione per poi scegliere Salva Video e l'icona dei tre puntini nella finestra successiva. Tra le opzioni che ci vengono proposte, si va su Salva su File Manager. Si apre quindi il File Manager di BlueStacks andando nella Home su Più App -> Gestore Multimediale.

scaricare-video-galleria

Nella Galleria saranno visibili le miniature delle foto e dei video scaricati nel dispositivo che emula un cellulare.

esportare-video-tik-tok

Per salvare il file video in una cartella di Windows, si tiene premuto il sinistro del mouse sulla miniatura per selezionare il filmato. Si va poi su Esporta su Windows per poi scegliere la cartella di output e andare su Salva.

Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy