Pubblicato il 30/08/19 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare post falsi di Instagram

Come creare dei falsi post di Instagram con foto e nome, commenti, mi piace, ecc e salvarli come immagini da condividere negli altri social
I social network sono pieni di immagini di falsi post con screenshot fintamente scattati su servizi di messaggeria istantanea e su altri social network. Infatti ci sono diversi servizi che permettono di creare delle conversazioni false, tra personaggi reali o inventati, di cui basta digitare il nome e aggiungere anche una immagine.

Abbiamo già visto come si possano creare dei falsi post di Facebook con 5 app online, come creare falsi tweet di Twitter con 4 app per il browser e come creare conversazioni false su WhatsApp e  Facebook Messenger.

I cellulari utilizzano il GPS per determinare la posizione del dispositivo che però può essere falsificata attraverso delle particolari app e quindi pubblicare aggiornamenti di stato da luoghi fantasiosi in cui non siamo mai andati. In questo articolo invece vedremo alcuni servizi gratuiti con cui creare dei falsi post su Instagram.


Come certo saprete Instagram è un social network, acquistato nel 2012 da Facebook, e molto usato dalle celebrità per condividere immagini e video della loro vita. Le immagini possono ricevere l'apprezzamento degli utenti tramite il pulsante del Mi Piace. Al momento la foto con più Like ha ricevuto più di 50 milioni di Mi Piace.

Come Facebook, Twitter e WhatsApp, anche Instagram ha delle appi specifiche per creare dei post falsi da salvare poi come immagini ed essere condivisi attraverso gli altri social network. In questo post elencherò 4 applicazioni per creare post fake di Instagram personalizzabili nelle foto, descrizioni e nel numero dei Like.





1) ZEOOB

Zeoob.com è sicuramente una delle app più complete per creare dei falsi post di Instagram. Si può usare senza registrazione ma si può anche creare un account, per salvare le nostre realizzazioni.

Nell'area centrale si visualizza l'anteprima del post mentre nella lunga colonna di sinistra ci sono gli strumenti per configurare il post, per aggiungere eventuali commenti e per caricare immagini del profilo e del post.

zeoob-instagram-fake


L'immagine del profilo si carica cliccando sulla icona apposita che aprirà Esplora File. È opportuno sceglierla di dimensioni quadrate. Nello stesso modo si carica l'immagine del post che però può essere anche widescreen.

La colonna di sinistra è divisa in due schede. La più importante è quella Post Settings mentre in quella Comments si possono opzionalmente aggiungere commenti con nome e testo da digitare.

Dopo aver digitato il nome dell'account, o impostato una modifica, se ne potrà vedere l'anteprima in tempo reale, così come dopo aver caricato le immagini del profilo e del post che possono essere sempre modificate.

Le opzioni da configurare sono le seguenti:
  1. Mostrare o meno l'header del post
  2. Mostrare lo Status e se si è follower o following
  3. Mostrare il menù dei tre puntini in modo verticale o orizzontale
  4. Mostrare o meno la geolocalizzazione
  5. Digitare l'ubicazione del post
Scorrendo ancora verso il basso la colonna, si può digitare la descrizione. Per aggiungere dei salti di riga basterà inserire il tag HTML <br> nei punti della descrizione in cui andare a capo.

configurazione-falso-post-instagram

Per simulare un link o un hashtag, si devono inserire tra delle doppie parentesi graffe {{#hashtag}} o {{link}}. L'immagine del post falso può essere catturata con uno screenshot o salvata se abbiamo creato un account.






2) GENERATE STATUS


Generate Status è un'altra applicazione che ci permette di creare dei falsi post di Instagram. Anche in questo caso non occorre registrazione. A sinistra si personalizza il post che verrà mostrato in anteprima al centro.

generate-status-instagram

Si va su Scegli File per caricare le immagini del profilo e del post di Instagram, quindi si digita il nome dell'account e si aggiunge la descrizione. Anche in questo servizio, per aggiungere gli hashtag, si usa una sintassi che prevede di inserirli tra due parentesi graffe. Il tag <br> serve per il salto di riga e quello <span> per simulare i link. Si clicca sul pulsante Generate Image dopo aver aggiunto anche il numero dei Like.

scaricare-post-instagram

L'immagine può essere scaricata andando su Download Image, condivisa direttamente nei social network quali Facebook, Linkedin, Twitter e Pinterest. Si può anche ottenere il link della immagine, il codice HTML per pubblicarla in una pagina web e il codice BBcode, linguaggio di markup usato nei forum.





3) THE FAKE STATUS

The Fake Status è un altro generatore di post fake di Instagram con una grafica più minimalista.

the-fake-status-instagram

In questo caso gli strumenti di configurazione si trovano sulla destra. Si caricano le foto del profilo e del post quindi si imposta da quanto tempo è stato pubblicata la foto, il numero dei Like ricevuti e se ne digita la descrizione, fino a un massimo di 150 caratteri. Si va in alto su Save It per salvare l'immagine del falso post.

4) FAKE DETAILS ONLINE GENERATOR


Fake Details Online Generator è l'ultimo tool che presento per creare dei post fake di Instagram.

fake-details-instagram-post

Questo tool ricorda moltissimo quello di Zeoob, visto all'inizio, con l'anteprima al centro e la colonna di sinistra per la personalizzazione del post, suddivisa nelle schede per il post e per aggiungere i commenti. Si possono aggiungere ovviamente le foto del profilo e del post e cambiare il nome e la descrizione di default.

Ancora più in basso si può impostare la data del post, mostrare il numero dei Like con uno o più nomi e aggiungere descrizione e commenti. Si usa la stessa sintassi delle doppie parentesi graffe, per aggiungere link e hashtag. Si va sul pulsante Download Instagram Post as Image per scaricare l'immagine del falso post.

Si tratta di servizi che sono ampiamente usati per creare dei post divertenti e per suscitare l'ilarità di chi ci segue nei social network in cui decidiamo di condividere i post fake di Instagram che abbiamo creato con questi 4 tool online.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy