Pubblicato il 22/02/18 - aggiornato il  | Nessun commento :

Modificare foto di Profilo e Copertina di Facebook senza farlo sapere

Come non inviare notifiche automatiche agli amici quando si modifica la foto del profilo o di copertina di Facebook.
Tutte le volte che si modifica l'immagine del Profilo o della Copertina di Facebook, viene inviata una notifica agli amici e tale foto viene mostrata nel loro Diario. Questo è un buon metodo per ottenere molti Mi Piace ma ha pure degli aspetti negativi.

Può capitare di voler cambiare foto di profilo o copertina senza che gli amici vengano a saperlo immediatamente. Certo poi che almeno quelli che interagiscono più spesso con noi, vedranno la nuovo foto nella miniatura dei nostri post e dei nostri commenti.

Quando si carica una foto e si imposta come Profilo, la sua privacy sarà sempre impostata su Pubblico, e sarà sempre visibile anche da chi non è nostro amico e, addirittura, anche da chi non è iscritto a Facebook. Poniamo che si voglia cambiare la nostra immagine del profilo senza farlo sapere a nessuno.

Si accede da computer al nostro account Facebook, quindi si passa con il mouse sopra alla foto del profilo. Verrà mostrata la scritta Aggiorna l'immagine del profilo. Se la foto con cui sostituire quella vecchia è già stata caricata, ci si clicca sopra. Le immagini del profilo sono tutte nello stesso album e possono essere sfogliate cliccando sulle icone poste sui lati.






Per scegliere una immagine non ancora presente nell'album, si va su Carica Foto.

cambiare-foto-profilo


La nuova foto si imposta come quella del profilo. Sarà immediatamente pubblicato un aggiornamento, anche nel nostro Diario, con la notifica del cambiamento della immagine del profilo.

cambiamento-della-foto-privacy






Dobbiamo andare sulla icona del mappamondo accanto alla ora di pubblicazione per modificare la Privacy da Pubblico a Solo io. In questo modo nessun amico vedrà la notifica del cambiamento della foto. Se Solo io non viene mostrato subito, occorre andare su Mostra Altro per visualizzarlo.

Si può aggiornare anche l'immagine di copertina senza inviare notifiche utilizzando lo stesso trucco. Si apre la pagina del nostro profilo, quindi si passa il mouse sulla immagine di copertina. Verrà visualizzato il bottone Aggiorna immagine di copertina su cui cliccare. Ci sono siti che ci informano di quelle che sono le giuste dimensioni per le foto delle copertine di Facebook, Twitter, Youtube e degli altri social.

modificare-copertina

Dopo essere andati su Carica Foto, si seleziona la nuova immagine e si va su Salva Modifiche. Verrà immediatamente pubblicato un post con la notifica di questa modifica, su cui cliccare nella icona della privacy. Dovremo sostituire Pubblico con Solo io. Meglio non fare cambi di foto di profilo e copertina contemporaneamente perché Facebook potrebbe disabilitare la modifica della Privacy.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy