Pubblicato il 23/11/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

App per saldi Android e iPhone.

Le migliori applicazioni per Android e iPhone per scoprire i saldi e evitare le code acquistando online.
Nella settimana del Black Friday voglio pensare già agli acquisti del prossimo anno quando cominceranno i saldi invernali anche se con un po' di pazienza si possono trovare prodotti in saldo tutto l'anno.

Se non se ne ha una esigenza immediata, per un capo di vestiario è più conveniente aspettare la fine del periodo migliore per le venite quando le marche e i venditori grandi e piccoli cercano di piazzare tutto l'invenduto proponendolo a prezzi scontati. È quello il momento giusto per andare a acquistare quel maglione che ci piaceva tanto ma che aveva un prezzo fuori portata per le nostre tasche o quel cappotto che sarà comunque ancora attuale per il resto della stagione fredda e per il prossimo anno.

I saldi sono regolati da leggi regionali e ogni amministrazione locale ne fissa il calendario e le modalità. Se si vuole essere tra i primi a scegliere i prodotti offerti in saldo siamo spesso costretti a doverci sorbire code chilometriche soprattutto nei punti vendita più grandi.

Il massiccio sviluppo della telefonia mobile ha indotto molti venditori a approfittare di questi nuovi canali subito supportati da importanti software house che hanno sviluppato numerose applicazioni in grado di aiutare gli utenti nella scelta dei prodotti da comperare.


Se anche tu ad ogni cambio di stagione stai attento ai possibili affari dei saldi ti consiglio di dare una occhiata alle applicazioni che andrò a presentare per risparmiare tempo e denaro nella scelta degli articoli. In questo modo potrai fare direttamente degli acquisti online senza perdere tempo in lunghe code per poi scoprire che l'articolo che ti piace è esaurito. Alcune di queste app permettono anche di impostare il nostro budget da monitorare e da non superare.





1) ULTIMO PREZZO


Ultimoprezzo è un sito che raccoglie le offerte delle principali catene di negozi. Sono disponibili anche delle applicazioni per Android e iOS per sfogliare le ultime offerte anche da mobile.

ultimo-prezzo


Gli screenshot dell'app Ultimoprezzo sono però piuttosto vecchi e anche le ultime recensioni non sono lusinghiere. I centri commerciali monitorati sono Auchan, Bennet, Carrefour, Cityper, Comet, Conforama, Darty, Eldo, Esselunga, Euronics, Fnac, il Gigante, Iper, Iperal, Ipercoop, Marcopolo Expert, Mediaworld, Mondadori, Oasi, Panorama, Saturn, Supermedia, Trony, Unieuro, ecc.






2) EXPENSE IQ - GESTORE SPESA


Expense IQ Gestore Spesa non è una app specifica per i saldi e per le offerte ma può essere utile proprio nel periodo dei saldi per tenere sotto controllo le spese e per gestire un promemoria  dei conti in sospeso e delle fatture da pagare, un registro per la gestione degli assegni e un pianificatore del budget.

È disponibile per Android e per iOS ed è una app da usare tutto l'anno e non solo nel periodo dei saldi

expense-iq

Expense IQ è sostanzialmente un Budget Planner che aiuta a tenere sotto controllo le spese mese per mese. I più geek potranno sincronizzare i dati della pianificazione sul cloud tramite Google Firebase per averli disponibili su più dispositivi. Altre funzionalità sono 1) Notifica dei conti in sospeso e delle fatture in arrivo e scadute, 2) Possibilità di scattare una foto delle fatture e delle ricevute, 3) Gestore del libretto degli assegni integrato, 4) Sistema di blocco mediante un codice di sicurezza di 4 cifre, 5) Backup dei dati in una SD card.





3) DOVE CONVIENE


DoveConviene è un sito che raccoglie volantini e offerte dei negozi nelle nostre vicinanze. Sono disponibili anche applicazioni per Android e iOS per sfogliare tutto il materiale anche da dispositivi mobili.

dove-conviene-saldi

Si tratta di una app geolocalizzata che ti permette di confrontare le offerte e promozioni nella tua area geografica. Viene integrata ogni giorno con nuovi volantini, cataloghi e sconti dei migliori negozi. È stata aggiornata da pochissimo ed è usata da circa 10 milioni di italiani per fare shopping.

4) SHOPSAVVY


ShopSavvy è un portale per trovare il prodotto giusto per tutti. Disponibile per Android e iOS e specializzata nell'organizzare acquisti mediante la scansione dei codici a barre. Ha il limite di non essere in italiano.

shopsavvy

Si cerca tra oltre 400 diverse categorie, per consigli sui prodotti e recensioni. Si esegue la scansione di qualsiasi codice a barre durante gli acquisti per confrontare i prezzi.

5) SALDI PRIVATI


Saldi Privati è un portale web a cui ci si può iscrivere o accedere con Facebook. Sono disponibili applicazioni per Android e iOS per avere i dati di Saldi Privati anche nel cellulare. Si tratta probabilmente della applicazione più usata in Italia per avvicinarci al complesso mondo dei saldi.

saldi-privati

Saldi privati conta 4 milioni di iscritti e ogni giorno offre tante marche tutte in saldo. Si trovano offerte esclusive a prezzi da outlet per abbigliamento, scarpe e borse, hi-tech, casalinghi, arredo ed elettrodomestici, design, ecc. Si può scegliere di farci consegnare i prodotti a casa o in uno dei 130 punti di ritiro assistiti.

È una app che ti fa risparmiare tempo e denaro per acquisti per uomo, donna o bambino e le vendite vengono consegnate in 72 ore. C'è una opzione simile a Amazon Prime per le spese di consegna azzerate a fronte di un spesa annuale di 25€ una tantum. Presentando un amico si guadagna 15€. Saldi Privati fa parte del gruppo francese Showroomprivé con oltre 24 milioni di clienti in tutta Europa.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy