Pubblicato il 15/09/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare video e GIF da Twitter con Android.

Come scaricare i video e le animazioni in formato GIF con un cellulare Android e l'app Save Twitter Videos e gestirli con Astro.
Nei precedenti articoli abbiamo già visto come avere nel nostro cellulare Android video e GIF visualizzate rispettivamente con le applicazioni di Facebook e di Instagram.

In un altro post ho pure illustrato come usare il browser Chrome, inteso come applicazione per cellulari, per scaricare facilmente i video e le animazioni visualizzate scorrendo la timeline di Twitter.

In questo articolo vedremo come scaricare foto, video e animazioni in formato GIF sempre di Twitter con una applicazione specifica dei dispositivi Android installabile da Google Play.

Oltre a scaricare i video e le animazioni si potranno anche condividere. Ricordo che mentre la condivisione privata è legittima, per esempio con WhatsApp, per quella pubblica occorre avere il preventivo consenso del proprietario del video o della animazione che per primo l'ha pubblicata nel web.

Save Twitter Videos è l'applicazione per Android che si può usare per scaricare i video e le animazioni da Twitter. Ha un funzionamento simile alla analoga applicazione per Instagram linkata a inizio post.

Si apre l'app ufficiale di Twitter e si tocca sul tweet che contiene il video che ci interessa

salvare-video-twitter





Il video verrà riprodotto a tutto schermo nel cellulare quindi si va sulla icona in basso a destra per condividere il video. Nella schermata che si apre dovremo scegliere l'app Video Downloader for Twitter

video-downloader-twitter






La schermata successiva in Video Downloader for Twitter ci mostrerà l'opzione Download per scaricare e quella View per riprodurre il filmato. Le GIF di Twitter vengono trattate esattamente come i video e si segue la stessa procedura per scaricarle. Ricordo che in realtà non sono GIF ma veri video.

I video e le GIF scaricate potranno essere visualizzate toccando l'icona del Play posizionata in basso a sinistra della applicazione. Se la condivisione non funzionasse si può incollare direttamente l'URL dello status di Twitter.

gestire-video-twitter

I video e le GIF scaricati saranno posizionati nella cartella Movies senza una sottocartella specifica. Potranno essere copiati, spostati o rinominati con una app come Astro File Manager oppure utilizzando app si sistema di Android come Download o Gestione File. Con Astro File Manager si potranno trasferire nel PC i video e le GIF scaricate. Le GIF saranno state convertite in formato MP4. Per una loro conversione in GIF si può usare iWisoft Free Video Converter o Format Factory con il PC o Video2me direttamente con Android.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy