Pubblicato il 25/09/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

7 app per nascondere foto e video su Android.

Come nascondere foto e video su Android lasciando quelli pubblici nella Galleria e accedendo a quelli privati con PIN, sequenza o impronta digitale.
Se lasciate spesso il vostro cellulare incustodito e magari senza la protezione di un PIN, chiunque potrà consultarlo e scorrere le immagini e i video presenti nella vostra Galleria.

Anche se non avete nulla da nascondere probabilmente vi scoccerà che altre persone possano visualizzare foto o video che considerate assolutamente privati.

Un accorgimento per tenere nascosti certi contenuti multimediali può sicuramente essere utile quando cercate nel vostro telefonino insieme a un amico o a un familiare una immagine o un video da fargli vedere senza mostrare accidentalmente certi contenuti multimediali che invece non avete intenzione di condividere.

Per i cellulari e nei tablet Android su Google Play ci sono diverse applicazioni che possono essere usate per questa evenienza, molte di queste sono gratuite anche se alcune hanno delle funzionalità aggiuntive a pagamento.


In questo post mi occuperò delle applicazioni più interessanti per nascondere in modo semplice dei contenuti multimediali senza doverli eliminare e potendovi accedere privatamente tutte le volte che lo desideriamo. C'è da dire che alcuni smartphone come gli ultimi Samsung hanno di default una funzione per tenere private foto e video.





1) NASCONDI IMMAGINI - CASSAFORTE PRIVATA


Nascondi Immagini - Cassaforte Privata è una applicazione per nascondere immagini e video in una cassaforte privata. Le foto e i video inoltre vengono cifrate con il metodo AES certificato. La galleria pubblica resta visibile a chiunque acceda al telefono ma foto e video personali rimarranno al sicuro da occhi indiscreti.

nascondi-immagini

LockMyPics, questo è il nome inglese della app, ti dà il controllo della privacy sui contenuti multimediali. Il login alla cassaforte privata in cui tenere foto e video sensibili si effettua con PIN o con uno schema. Si può anche nascondere l'app per renderla invisibile agli altri.

Supporta le schede SD, crea backup cifrati di foto e video, utilizza il falso login e supporta anche le immagini in GIF. Per l'utilizzo di questa app non è necessaria la connessione internet. La versione Pro permette di creare un account LockMyPics fasullo nel caso qualcuno ti forzasse ad aprire la tua cassaforte privata.






2) CASSAFORTE PER FOTO KEEPSAFE


Cassaforte per foto KeepSafe - nascondi foto e video - è un'altra app usata da milioni di persone che hanno nascosto un miliardo di foto. Dopo aver messo al sicuro le immagini e i video si potrà accedere con il PIN o con l'impronta digitale. I contenuti inoltre verranno codificati con cifratura di livello militare.

cassaforte-per-foto


Cassaforte per foto KeepSafe può nascondere anche documenti importanti e proteggere copie di patenti, carte di identità e carte di credito. Il suo uso è molto semplice, si scorre la galleria e si toccano foto e video per importarli nella cassaforte KeepSafe. Dopo aver importato i contenuti, questi potranno essere eliminati dalla galleria.

Verrà generato un Cloud Privato in cui sincronizzare i file e accedere a foto e video da tutti i dispositivi collegati. Si potrà bloccare il dispositivo semplicemente poggiandolo a faccia in giù. Con Safe Send si potranno inviare le foto che poi si autodistruggono dopo 20 secondi. Infine KeepSafe non compare tra le app uste di recente. Esiste anche una versione Premium con avvisi di inclusione, falso PIN, porta segreta, ecc.





3) GALLERY VAULT


GalleryVault - Nascondi e cripta foto e video - per nascondere ogni tipo di file su Android. Si potrà anche nascondere l'icona della app in modo che nessuno sospetterà della sua esistenza.

gallery-vault

Si possono criptare i file e aggiungerli a una scheda SD per risparmiare memoria. Web browser privato integrato con la possibilità di scaricare foto e video dalle pagine web con un solo tocco. Supporta il lettore delle impronte digitale e nasconde anche le GIF animate. Supporta il Fake PIN come altre app di questo genere.

Su Gallery Vault esiste anche la funzione Allerta Intruso che scatta una foto se qualcuno tenta di accedere alla applicazione sbagliando il PIN. Questa app può essere chiusa semplicemente scuotendo il telefonino.

4) NASCONDI FOTO - HIDE IT PRO


Nascondi Foto - Hide It Pro per nascondere Foto, Video, App e Messaggi. Nonostante il nome l'applicazione è completamente gratuita. La privacy è assicurata da un PIN segreto per accedere ai contenuti da nascondere.

nascondi-foto-hide-it

L'app è camuffata da Audio Manager per nasconderla da occhi indiscreti. In effetti può anche essere usata per alzare o abbassare il volume. La vera app verrà lanciata premendo sul suo titolo. Verrà creata una cassaforte segreta con fotografie, video, messaggi app, ecc che abbiamo intenzione di nascondere.

I media nascosti possono essere organizzati in cartelle segrete. Può essere effettuato un backup gratuito sul cloud dei file della cassaforte segreta. L'app non risulterà visibile nell'elenco delle app recenti. Altre sue funzioni:
  1. Galleria con una Presentazione integrata e Condivisione su WhatsApp, WeChat, Facebook ecc.
  2. Player Video integrato con supporto per VLC player, MPlayerX ecc.
  3. Opzioni di blocco schermo con PIN, Password o Sequenza
  4. Autenticazione con Impronta digitale
  5. Fake PIN e Fake Password quando si viene sorpresi a usare questa app
  6. Tool di cifratura incorporato di livello militare con crittografia  256-bit AES.
Con questa app è meglio non usare app di pulitura come Clean Master che potrebbero non riconoscere i file criptati e nascosti e quindi eliminarli perché ritenuti superflui.

5) ARMADIETTO FOTO


Armadietto Foto ti consente di nascondere le foto private accessibili solo con un PIN segreto.

armadietto-foto


Le immagini nascoste oltre che spostate in un posto segreto del telefonino verranno anche criptate con crittografia 128 bit AES e potranno essere archiviate in una scheda SD così cifrate. Le foto vengono nascoste scorrendo la applicazione Galleria oppure la stessa Armadietto Foto.

Si potrà visualizzare anche un solo album fotografico nascosto per volta mantenendo segreti gli altri. Le immagini nascoste potranno essere ingrandite con lo zoom e ruotate a sinistra e a destra. Modalità visualizzazione mediante slideshow con intervallo personalizzato. Rimozione di Armadietto Foto dalla lista app recenti.

L'app Armadietto Foto è anche ottimizzata per i tablet e si bloccherà automaticamente se vi siete dimenticati di chiuderla. C'è anche la funzione di recupero PIN e una versione Premium senza pubblicità.

6) NASCONDERE FOTO E VIDEO


Nascondere foto e video è una app per nascondere foto e video con ottime recensioni che derivano dalla sua semplicità d'uso. La Galleria pubblica rimane a disposizione per amici e familiari mentre le foto e i video nascosti saranno disponibili solo per il  proprietario del cellulare.

Sono supportati per l'accesso il PIN, la sequenza e l'impronta digitale.

nascondere-foto-e-video

Si possono nascondere direttamente foto e video da app di terze parti. È disponibile il backup dei file e il visualizzatore di immagini. Sono supportate anche le GIF da nascondere. Ci sono le funzionalità del Fake PIN e quella di non mostrare l'app nella lista delle app recenti. Ottimo supporto per il tablet.

7) GALLERY LOCK - ITALIANO


Gallery Lock (Italiano) è la versione per il nostro paese di una app della Morrison Software per nascondere foto e video. Supporta la creazione di cartelle e la modalità Stealth per nascondere l'icona di lancio.

gallery-lock

Supporta anche l'italiano. Le altre sue caratteristiche più importanti sono le seguenti:
  1. Condivide le foto da Gallery Lock con qualsiasi altra applicazione
  2. Funzione zoom e rotazione
  3. Supporto dello slideshow
  4. Aggiunta della musica Mp3 di sottofondo durante lo slideshow
Prima di eventualmente disinstallare questa app occorre disattivare la funzione nascondi per foto e video per non perdere quei contenuti che sono stati resi privati.

Concludo questa rassegna di app ricordando AppLock che oltre che per proteggere foto e video serve anche per la privacy di SMS, Contatti, Gmail, Facebook, Instagram, Galleria, Play Store, Impostazioni e di tutte le altre app che si desidera. Infine l'app PrivateMe serve per creare una area riservata in cui archiviare file sensibili.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy