Pubblicato il 10/09/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

7 App per cambiare o camuffare la voce.

7 Applicazioni per Android e iPhone che consentono di modificare la voce aggiungendo effetti durante la registrazione o una chiamata telefonica.
Nei cellulari ci sono applicazioni per fare qualsiasi cosa e quindi ci si può aspettare che ci siano applicazioni anche per modificare la nostra voce per fare uno scherzo o per ragioni più serie.

Ci sono applicazioni per cambiare una voce da maschile in femminile e viceversa, applicazioni per voci da bambino e pure per aggiungere degli effetti sonori paurosi in stile Halloween.

Se si ha intenzione di fare uno scherzo con il telefonino è evidente che bisogna camuffare oltre alla voce anche il numero nel caso sia conosciuto al destinatario della telefonata.

Ci sono dei modi molto semplici per fare telefonate con numero privato da fisso e da mobile. Le applicazioni per camuffare la voce che recensirò sono tutte gratuite di base e soprattutto per Android. Ci sono però anche applicazioni per iPhone e con ulteriori funzionalità a pagamento.

In linea di massima la modifica della voce non è in tempo reale e sarà possibile attivarla solo per una registrazione da microfono. Ci sono però app che permettono di cambiare il timbro di voce durante una chiamata.





1) CAMBIARE VOCE - VOICE CHANGER


Cambiare Voce Scherzi telefono o Voice Changer telefono Allogag scherzi è una di quelle app che permettono di cambiare la voce in tempo reale durante una telefonata ed è disponibile per Android e iOS.
Questa app offre un minuto gratuito per i nuovi utenti e permette di ascoltare in anteprima la voce modificata.

voice-changer


Inoltre è possibile nascondere il numero del chiamante direttamente senza ulteriori procedure. Si può cambiare il timbro di voce tutte le volte che si vuole durante una chiamata.
Dopo l'installazione occorre verificare il nostro numero di telefono tramite un codice che ci verrà inviato per SMS. Il primo minuto è gratuito ma per telefonate più lunghe o per chiamate successive alla prima bisogna acquistare dei Crediti toccando sulla apposita icona. Ci sono pacchetti da 4 minuti fino a 120 minuti con costi che variano da poco più di 1 euro fino a 24 euro. L'app si può usare gratis per registrare la voce e poi condividerla sui social network o su WhatsApp. La modifica della voce può avvenire con un Rumore di fondo oppure con Effetti.

Alcuni degli effetti disponibili sono: Voce cupa, Effetto elio, Extraterrestre, Voce da bambino, Voce in evoluzione da uomo a donna e viceversa. L'app sembra buona ma non ha buone recensioni.






2) CAMBIARE VOCE CON EFFETTI


Cambiare voce con Effetti è una app per Android che permette di modificare la voce durante una registrazione audio. Dopo la sua installazione si tocca sul pulsante Apri oppure quello per Cambiare voce con effetti scegliendo anche quello che si vuole provare. Si tocca sull'icona del microfono per iniziare la registrazione.

cambiare-voce-con-effetti

Per terminare la registrazione si tocca nuovamente sulla icona del microfono. La registrazione audio può essere salvata come file o condivisa con le altre app del telefonino. Si può anche creare una immagine con audio per condividerla su Facebook, infine si può impostare la registrazione come suoneria o come suono di notifica.

Gli effetti disponibili sono: Elio, Esafluoruro,  Robot, Robot grande, Caverna, Mutante spaziale, Voce profonda, All'indietro, Mostro, Piccola creatura, Optimus Robot, Telefono, Drago, Nervoso, Extraterrestre, Cattedrale, Cyborg, Scoiattoli cantanti, Androide, Ubriaco, Gigante, Scoiattolo, Lato oscuro, Grand Canyon, Mosca, Zombi, Bambino, Sottacqua, Papera, Pupazzo diabolico, Batteria scarica, Restringimento, Demone, Megafono, Ventilatore, Fantasma, Alieno, Piccolo, Alieno, Cattivo, Pecora, Morte, Capogiro, Oscuro signore, Poltergeist.





3) CAMBIA VOCE


Cambiavoce è un'altra app Android per modificare o camuffare la voce. Si può registrare una traccia audio con effetti oppure aggiungere gli effetti a una traccia audio già esistente. Le tracce possono poi essere condivise.

cambiavoce

Dopo l'installazione si va su Registra una traccia audio oppure su Apri una traccia audio. Si applicano quindi gli effetti disponibili su Cambiavoce che sono molti e interessanti.

I filtri al momento sono i seguenti: Robot, Scoiattolo, Bambino, Anziano, Marziano, Coro, Ape, Straniero, Nervoso, Ubriaco, Vallata, Chiesa, Telefono, Subacqueo, Lingua impappinata, Anatra, Film dell'orrore, Diavolo, Grosso robot, Piccolo robot, Alieno, Gigante, Ventilatore, Grande alieno, Rauco.

ALTRE APP ANDROID PER MODIFICARE LA VOCE


Oltre alle tre già recensite su Android sono disponibili altre app per aggiungere effetti alla voce.
  1. Cambiare voce per bambini e famiglie - per cambiare la voce di bambini e genitori e divertirsi a suonare il pianoforte con la nostra voce.
  2. Pauroso Cambia la Voce - Come si evince dal nome della app si tratta di uno strumento per aggiungere suoni horror ai file audio. Si registra la voce e si trasforma in quella di un mostro. L'app può essere usata anche per creare suonerie e suoni di notifica horror.
  3. Call Voice Changer - questa è un'altra app che modifica la voce in tempo reale e che quindi è adatta per scherzi telefonici. Ci sono opzioni per creare suonerie e sveglie divertenti. I nuovi utenti possono testare l'applicazione per 14 giorni, poi dovremo acquistare dei crediti per la modifica live della voce.
  4. FunCall In Call Voice Changer - Per modificare la voce durante le chiamate nascondendo la propria identità. La voce può essere modificata più volte durante la chiamata. Le telefonate possono essere registrate e condivise. Si possono fare anche telefonate internazionali ovviamente acquistando dei crediti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy