Pubblicato il 17/08/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Aggiungere l'Accesso Rapido di Windows 10 alla Barra delle Applicazioni.

Come aggiungere una icona personalizzata alla Barra delle Applicazioni di Windows 10 per aprire l'Accesso Rapido di Esplora File.
Quando si apre Esplora File in Windows 10 ci vengono mostrate le cartelle e gli elementi che abbiamo pinnato e che quindi abbiamo scelto di avere sempre in primo piano.

Alcune cartelle molto utilizzate vengono mostrate di default, l'utente però può personalizzare le presenze in Accesso Rapido cliccando con il destro del mouse sopra alla singola cartella per poi andare su Rimuovi da Accesso Rapido per togliere la cartella dall'elenco.

Analogamente si può aggiungere una cartella a Accesso Rapido aprendo Esplora File, cliccando sulla cartella per poi scegliere Aggiungi ad Accesso Rapido.


Se non ci piace che Esplora File si apra di default in Accesso Rapido possiamo modificare le impostazioni e scegliere di aprirlo in Questo PC.

In questo articolo vedremo come aggiungere Accesso Rapido alla Barra delle Applicazioni. Quindi se abbiamo scelto di aprire Esplora File in Questo PC sempre con un solo click potremo aprire anche Accesso Rapido.





Vediamo tutti i semplici passaggi per questa personalizzazione. Si clicca sullo schermo con il destro del mouse

collegamento-schermo






quindi si sceglie Nuovo -> Collegamento. Verrà aperta una finestra di configurazione in cui incollare

collegamento-desktop

questo percorso explorer shell:::{679f85cb-0220-4080-b29b-5540cc05aab6} nell'apposito campo per poi andare su Avanti. Nella finestra successiva si digita il nome (Accesso Rapido) e si va su Fine.

Facendo un doppio click su tale link, che avrà l'aspetto di una cartella Explorer, si aprirà l'Accesso Rapido.

proprietà-collegamento





COME CAMBIARE ICONA ALL'ACCESSO RAPIDO


Si clicca con il destro del mouse su tale collegamento quindi si sceglie Proprietà dal menù contestuale.

cambiare-icona

Nella finestra che si apre si clicca su Cambia icona quindi si va su Sfoglia per scegliere una icona adatta. Se non fosse presente la si può cercare in formato .ICO nei siti che le offrono gratuitamente.

Dopo averla selezionata con Sfoglia si va su Applica quindi su OK per modificarla. Per aggiungere tale collegamento alla Barra delle Applicazioni si clicca con il destro del mouse sopra alla nuova icona

aggiungere-accesso-rapido-barra-applicazioni

quindi si sceglie Aggiungi alla barra delle applicazioni.

accesso-rapido-barra-applicazione

Adesso possiamo anche eliminare il collegamento sul desktop. Quando si cliccherà sulla icona dell'Accesso Rapido nella Barra delle Applicazioni verrà aperto Esplora File con l'opzione Accesso Rapido.

cartelle-pinnate-accesso-rapido

Nella colonna di sinistra dell'Accesso Rapido saranno visibili le cartelle pinnate scelte come preferite che potranno essere aperte senza cercarle ulteriormente. Quando si clicca su Esplora File potremo invece aprirlo con l'opzione Questo PC che può essere attivata mediante le istruzione del post linkato in precedenza.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy