Pubblicato il 26/07/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come trovare il primo tweet e la data di creazione di un account Twitter.

Come trovare il primo tweet inviato dal nostro account Twitter o di altro utente con data e ora e il giorno in cui è stato registrato un qualsiasi account.
Si può visualizzare il primo tweet di tutti gli account Twitter senza bisogno di usare applicazioni di terze parti. È lo stesso Twitter che creando una applicazione chiamata Twitter Discover ci permette di ricavare il primo tweet pubblicato in ciascun account semplicemente digitandone l'username.

Oltre a poter vedere il primo tweet verranno mostrati anche eventuali Retweet, Risposte e Mi Piace. Ci sarà anche l'orario in cui il tweet è stato inviato.

L'invio del primo tweet non sempre coincide con la creazione dell'account che potrebbe essere stato registrato anche parecchi giorni, mesi o anni prima.


COME TROVARE IL PRIMO TWEET DI UN ACCOUNT TWITTER


Per trovare il primo tweet si apre la homepage di Twitter Discover. Se lo apriamo con un pagina in incognito o con un browser senza connessione su Twitter visualizzeremo una casella in cui digitare l'username senza la chiocciola iniziale perché presente di default per poi andare sulla icona della lente. 






Se  invece la apriamo con un browser  con il login su Twitter visualizzeremo il nostro primo tweet

tweet-ora-e-data

Nel mio caso il primo tweet risale alle ore 1.26 del 17 Novembre 2008 in cui comunico al web che "sto andando a letto". L'orario d'altra parte non è che lasci molti margini ad altre attività.






Cambiando il nostro username con uno qualsiasi si può trovare il primo tweet di ciascun utente. Il primo tweet si può anche twittare cliccando su Invialo con un tweet. Sarà condiviso tale status con il link First Tweet che poi sarà rediretto all'indirizzo indicato sopra.

COME TROVARE LA DATA DI ISCRIZIONE A TWITTER


Spesso la data di pubblicazione del primo tweet è la stessa anche della registrazione di un account ma non è sempre così. Per trovare tale data ci sono delle applicazioni web di terze parti ma molto semplici da usare.





TwBirthday è una di queste app per scoprire la data di iscrizione di un account Twitter.

tw-bitrthday

Se siamo connessi a Twitter visualizzeremo un vero e proprio Certificato di Nascita dell'account. Se siamo connessi a Twitter ci verrà mostrata la data in cui ci siamo iscritti. In basso vedremo anche da quante ore, giorni, mesi e anni ci siamo registrati. Nel mio caso la data di iscrizione risale al 28 Aprile 2008 quindi diversi mesi prima dell'invio del primo tweet che invece risale come abbiamo visto al 17 Novembre dello stesso anno. Andando in alto a destra nella casella di ricerca si può digitare un altro nome utente per trovare un altro certificato di nascita.

Un servizio alternativo a TwBirthday è MyTwitterBirthday che funziona in modo simile

my-twitter-birthday

Si digita il nome utente quindi si va sulla icona della lente per visualizzare la data di nascita dell'account Twitter dell'username digitato. Chi desideri approfondire le conoscenze su Twitter può consultare questi post:


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy