Pubblicato il 06/06/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

4 siti per creare dei falsi tweet di Twitter.

Quattro siti gratuiti per creare dei falsi tweet con retweet e Mi Piace che potranno essere scaricati come immagine per farsi due risate.
Come certo saprete il tema delle fake news è da qualche mese al centro del dibattito politico. Attraverso delle notizie false si cerca di irritare l'elettore per farlo votare in modo non razionale spinto da una arrabbiatura generata appunto da queste fake news che si sedimentano nella coscienza delle persone.

Oltre a questo fine tutt'altro che nobile le fake news sono pure uno strumento di divertimento. Anche in Italia ci sono siti specializzati nella pubblicazione di notizie palesemente false con il solo scopo di strappare un sorriso. La differenza tra queste due tipologie di false news è evidente e da condannare è solo la strumentalizzazione politica.

Sono sicuro che anche nelle vostre quotidiane letture delle Timeline dei social network vi siete trovati di fronte a delle fake news create per speculazione politica o con il solo scopo di divertire amici e follower.


In precedenti articoli abbiamo visto come pubblicare post falsi su Facebook, come creare delle false copertine di riviste e giornali e come creare delle false chat di Facebook Messenger e di WhatsApp. 






In questo articolo vedremo come si possano anche realizzare dei falsi tweet. È evidente che queste applicazioni sono state create per farsi due risate con gli amici e non per mettere in cattiva luce personaggi pubblici e non.

Prank Me Not è un Twitter Tweet Generator che supporta più lingue. Come negli altri servizi simili l'applicazione ha la colonna di sinistra per impostare il falso tweet mentre nell'area centrale viene mostrata l'anteprima dello stesso tweet. Per prima cosa si sceglie la lingua in Language. Purtroppo non c'è l'italiano.






twitter-tweet-generator

Si può aggiungere l'immagine del profilo scegliendola dal computer, il Nome visibile nel tweet e l'username ovvero il nome utente che viene mostrato preceduto dalla chiocciola nelle menzioni. Si aggiunge ora e data di pubblicazione e si può scegliere di visualizzare il bottone Follow o Following.

Per creare il link si inserisce il testo di ancoraggio tra due parentesi graffe @{{parsifal32}}. Si può usare lo stesso sistema anche per creare un hashtag, per esempio  #{{blogger}}. Quando siamo soddisfatti si clicca su Download Tweet Post as Image per scaricare il fake tweet come immagine, per averne il link o per condividerlo
scaricare-tweet-falsi

Tweet Fake è un altro strumento per creare falsi tweet.

fake-tweet

Contrariamente al tool precedente si inserisce il nome utente da utilizzare per il falso tweet quindi si va su Find. Verrà rilevata la biografia breve del nome utente inserito e si dovrà andare su Select.
Nel terzo passaggio non ci resta che digitare il testo del falso tweet. Si potranno anche aggiungere dei numeri di Retweet e di Mi Piace o di Preferiti. Quando siamo soddisfatti si va in basso su Generate Fake Tweet.






Il Fake Tweet potrà essere salvato come immagine effettuando uno screenshot con un programma come Snagit, con il gratuito PicPick o con un tool nativo di Windows.

Tweeterino è il terzo generatore di tweet che vado a presentare e che ha delle similitudini con il precedente.

tweeterino 
Si digita il nome utente per poi andare sulla icona della lente oppure si può scegliere uno dei personaggi famosi presenti nella galleria. Nella finestra che si apre si clicca sulla freccia che punta verso destra per editare il tweet. Non si potranno però aggiungere retweet e mi piace. Si preme poi il pulsante Tweet per creare il Fake Tweet.

fake-tweet-tweeterino


Il falso tweet può essere scaricato come immagine cliccandoci sopra con il destro del mouse, condiviso su Facebook o Twitter o si può copiare il link della stessa immagine.

Fake Trump Tweet è l'ultimo servizio che presento e come facilmente si arguisce dal nome è un generatore di fake tweet del Presidente USA Donald Trump. Più in basso ci sono anche dei tweet di Trump che non si capisce bene se siano veri o falsi. Dopo aver digitato il  testo si va su Tweet

trump-fake-tweet

per poi scaricarne l'immagine, ottenerne il link o condividerlo sui social network.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy