Pubblicato il 09/04/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come cancellare un account Instagram o come disabilitarlo temporaneamente salvando foto e video.

Come scaricare foto e video da un account Instagram, come disattivarlo temporaneamente e come cancellarlo definitivamente.
Vi siete già pentiti di esservi registrati su Instagram e di avervi pubblicato foto e video? Vi comunico che siete in numerosa compagnia. La query di ricerca "how to delete instagram account" si trova nelle prime posizioni come numero di ricerche su Google.

Instagram permette non solo di cancellare l'account ma anche di disattivarlo temporaneamente per prendere la decisione definitiva della eliminazione dell'account con più calma dopo averci pensato su. Instagram consente anche il login tramite l'account Facebook. Cancellando il Profilo di Instagram ovviamente non si cancellerà anche quello di Facebook se ci fossimo loggati con quello.

In ogni caso anche registrandoci su Instagram con Facebook dovremo comunque scegliere username non in uso e password che saranno poi le nostre credenziali di accesso al sito.






EFFETTUARE IL BACKUP DI FOTO E VIDEO POSTATE SU INSTAGRAM


Prima di disabilitare o di cancellare l'account Instagram è opportuno scaricare tutto il materiale che vi abbiamo postato per salvare le foto e i video. Il backup delle immagini di Instagram può essere fatto con una applicazione online oppure con un programma per Windows e Mac.






Per il backup online senza installare nulla si può usare Instaport (Vai a Instaport). Si digita il proprio username e si va su Continue.  Dopo che il sito ha completato il processo verrà visualizzata una finestra da cui procedere per il download dei contenuti che si sono caricati.

Alternativamente si può usare il programma 4K Stogram per Windows e per Mac. Si va su Scarica 4K Stogram quindi si fa un doppio click sul file .exe per la installazione (OS Windows). Si sceglie l'italiano come lingua quindi si accettano i Termini e le Condizioni, si va su Avanti due volte quindi su Fine.
 
scaricare-foto-instagram






Nella semplicissima interfaccia del programma si incolla l'URL del nostro profilo www.instagram/nomeutente quindi si va su Iscriviti per iniziare il download dei contenuti. Le foto e i video saranno scaricati nella sottocartella 4K Stogram della cartella Immagini (nei computer Windows).

foto-video-instagram


COME DISABILITARE O CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'ACCOUNT INSTAGRAM


Per disabilitare l'account si apre la pagina di Modifica Profilo Instagram dopo esserci loggati.

disabilitare-account

Si scorre la pagina verso il basso fino a cliccare su Disabilita temporaneamente il mio account. Si può ritornare sulla decisione quando si vuole e far tornare online il nostro Profilo con tutti i contenuti.

Per cancellare definitivamente l'account si va nella pagina della Rimozione dell'account Instagram

eliminare-account-instagram

Si deve selezionare una delle opzioni proposte per spiegare la ragione della decisione: problemi iniziali, ho creato un altro account, preoccupazioni sulla privacy, voglio rimuovere qualcosa, troppi impegni mi distrare troppo, impossibile trovare persone da seguire, altro.

Dopo aver selezionato una delle opzioni dovremo inserire nuovamente la password per poi cliccare sul bottone Elimina il mio account in modo definitivo. Non si potrà tornare indietro quindi è consigliabile una disattivazione temporanea per evitare di prendere decisioni che poi sono irrevocabili.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy