Pubblicato il 08/04/17 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come nascondere attività nostre o altrui su Facebook.

Come nascondere alcune nostre attività recenti su Facebook o fatte da altri come tag e post sul nostro Diario. Procedure da desktop e da mobile.
Se aprite la Home di Facebook da loggati visualizzerete in alto a destra sopra alla chat le attività recenti dei vostri amici. Si vedrà se un amico mette un Mi Piace a un post, se pubblica un aggiornamento, se risponde a un commento o se allaccia una nuova amicizia.

Facebook dà la possibilità agli utenti di nascondere determinate attività senza bisogno di cancellare un post o un commento. In verità ci sono diverse procedure per ottenere lo stesso risultato che possono essere attivate in linea generale, in un caso specifico, dal browser di un computer, da un tablet o da uno smartphone.

Ci sono anche delle opzioni per nascondere dei post indesiderati pubblicati nella nostra Bacheca senza bisogno di cancellarli e quindi senza provocare l'irritazione di chi li ha postati.






PERSONALIZZARE LA PRIVACY DEL REGISTRO ATTIVITÀ DAL COMPUTER


Per personalizzare la privacy di Facebook per quello che riguarda le attività recenti si effettua il login si clicca sulla freccetta verticale accanto alla icona del punto interrogativo che apre la Guida Rapida. Si aprirà un menù verticale in cui andare su Registro attività.





attività-recente-facebook-privacy

Nella pagina che si apre oltre a visualizzare la nostra attività recente nella colonna di sinistra potremo selezionare la tipologia delle attività vale a dire: I tuoi post, Post in cui sei taggato, Post di altri, Post che hai nascosto, Foto, Mi Piace, Commenti, Tutte le applicazioni. Andando su ALTRO si potrà scegliere Informazioni, Amici, Avvenimenti importanti, Musica, Notizie, Video, Giochi, Libri, Prodotti, Note, Video guardati, Chi segui, Gruppi, Eventi, Domande, Cerca, Elementi salvati.






Se si va su ALTRO sotto Tutte le applicazioni possiamo visualizzarle una per una. In questo modo sarà semplice risalire a una determinata attività che vogliamo nascondere.

visibilità-diario

Dopo aver individuato l'attività si clicca sulla icona della matita per modificarne la visibilità. In linea di massima possiamo scegliere tra Visibile sul Diario e Non visibile sul Diario per nascondere l'attività. I post nascosti ci saranno mostrati se si clicca nell'apposito link posto nella colonna di sinistra e potranno tornare a essere visibili cambiando l'impostazione a Visibile sul Diario.

Se si sceglie sulla colonna di sinistra di visualizzare tutti i post a cui abbiamo messo Mi Piace recentemente non si potranno nascondere ma l'opzione che ci viene proposta è quella di passare da Mi Piace a Non mi piace più.

COME NASCONDERE ATTIVITÀ DIRETTAMENTE DAL DIARIO


Se qualcuno pubblica qualcosa che non ci piace sul nostro diario o se vogliamo nascondere un post di cui ci siamo pentiti si apre la pagina del nostro Profilo cliccando sul nostro nome o sul nostro avatar

nascondere-post-diario

Si scorre la pagina verso il basso per individuare il post scritto da noi o da altri che vogliamo rendere invisibile. Si clicca sulla freccetta posta in alto a destra per aprire il menù contestuale in cui selezionare Nascondi dal diario.

Non ho trovato il modo di nascondere il commento dal Diario da cui si può solo rimuovere andando sulla freccetta posta alla sua destra e scegliendo Elimina. I commenti si possono invece nascondere dal Registro attività ma solo i nostri e non quelli degli amici che possono essere solo eliminati.

REGISTRO ATTIVITÀ DA SMARTPHONE E TABLET


Dopo aver aperto l'applicazione di Facebook occorre andare sulla icona a forma di tre linee orizzontali.

registro-attività-dispositivo-mobile

Si scorre la pagina verso il basso fino a trovare Registro attività su cui cliccare. Nella pagina successiva si visualizzeranno tutte le nostre attività recenti. Per trovare più facilmente quello che si cerca si va su Filtra e si sceglie I miei post, Post in cui sei taggato, ecc che sono più o meno tutte le opzioni mostrate anche su Desktop. Dopo aver toccato sulla tipologia si scorre la pagina per trovare l'attività in oggetto. Anche su dispositivo mobile si va sulla freccetta posta in alto a destra per poi nascondere l'attività dal diario.

Questa stessa operazione può essere fatta anche direttamente dalla Bacheca di Facebook anche da mobile. Si va sempre sulla icona delle tre linee orizzontali quindi si apre il Profilo cliccando sul nostro nome. Si scorre la pagina per trovare il post in oggetto quindi si tocca sulla freccetta post in alto a destra

visibilità-dispositivo-mobile

Nel menù che si apre si può andare su Nascondi dal diario per rendere invisibile il nostro aggiornamento o il post che altri hanno pubblicato. I singoli commenti potranno essere solo eliminati e non nascosti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy