Pubblicato il 21/12/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come abilitare il Tema Scuro in Windows 10.

Come scegliere il colore principale dello sfondo di Windows 10 e come attivare il Tema Scuro per le applicazioni.
Prima dell'aggiornamento denominato Anniversary chi voleva abilitare il Tema Scuro doveva entrare nel Registro di Sistema e modificarlo.  Editare il Registro è però potenzialmente una operazione piuttosto pericolosa che va fatta solo in circostanze eccezionali.

Con il nuovo aggiornamento è possibile attivare il Tema Scuro su Windows direttamente dalle Impostazioni senza modificare manualmente il Registro

Il Tema Scuro su Windows permetterà di avere uno sfondo scuro per le applicazioni Windows Store al posto di quello decisamente chiaro di default.

Si va su Start -> Impostazioni oppure, se non trovate l'opzione, andate su Start e digitate Impostazioni per poi cliccare nella applicazione Impostazioni che si visualizzerà nei risultati di ricerca.






Nella finestra che si apre si clicca su Personalizzazione.

personalizzazione-impostazioni






Verrà aperta una nuova finestra in cui selezionare la scheda Colori. Nella parte alta si seleziona il colore principale dello sfondo in una tavolozza con 48 colori. Si può anche mettere la spunta a Seleziona automaticamente un colore principale dallo sfondo. Scorrendo la finestra verso il basso

tema-scuro-windows

si visualizzerà Scegli la modalità dell'app tra Chiaro e Scuro. Dopo aver scelto questa opzione le app dello Windows Store verranno aperte in uno sfondo scuro. Concludo ricordando che che su Windows 10 si possono impostare come sfondo anche uno slideshow e un video.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy