Pubblicato il 15/10/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aggiungere emoticon, testo e scritte a mano libera su foto e video inviati con WhatsApp.

Come inviare tramite WhatsApp foto e video con l'aggiunta di testo, disegni a mano libera e emoji oltre a immagini animate in GIF.
Una delle caratteristiche di Snapchat più usata dagli utenti è quella del disegno sulle foto condivise oltre naturalmente all'altra della auto distruzione dei contenuti che si sono condivisi. Nell'aggiornamento di qualche giorno fa di WhatsApp Beta sono state introdotte delle funzionalità simili.

Adesso si potranno aggiungere emoticon, adesivi o emoji direttamente nelle immagini e nei video. Si potrà anche aggiungere del testo digitato con la tastiera o inserito a mano libera con il tocco di un dito. Attualmente questa caratteristica è riservata agli utenti della versione Beta di WhatsApp Messenger di Android ma ben presto sarà introdotta anche nella versione stabile e in quella per iOS.

Potete controllare andando su Google Play per vedere se fosse già presente l'aggiornamento o diventare dei Beta Tester di WhatsApp aprendo la pagina WhatsApp Messenger Testing in cui saremo informati di essere diventati dei tester con il link per scaricare tale versione di WhatsApp. Con questo aggiornamento in pratica quando si tocca l'icona della macchina fotografica per selezionare una foto o un video da condividere saranno aperti in un semplice Editor Grafico.

whatsapp-immagini-editor






Nella parte alta saranno visibili 4 icone che poi diventeranno 5 con l'aggiunta della freccia per tornare indietro dopo aver fatto una modifica. Le icone riguardano il ritaglio della foto che era già presente, la faccina per le emoticon, la T per il testo digitato e la matita per il disegno a mano libera.

editor-immagini-whatsapp

Questi stessi strumenti possono essere usati anche per editare dei video da condividere con un contatto. Le faccine e le scritte aggiunte saranno visibili per tutta la durata del filmato

whatsapp-video-gif

Con quest'ultimo update di WhatsApp sarà possibile anche inviare delle immagini animate in formato GIF. Si dovrà cliccare nella icona dell'allegato in alto a destra quindi scegliere Galleria. Gli elementi presenti saranno organizzati in tre schede: Foto, Video e GIF. Dopo aver selezionato l'immagine animata si potrà inviarla toccando l'icona in basso a destra dopo aver eventualmente aggiunto una didascalia. Come avviene su Facebook la GIF si animerà solo quando verrà toccata la scritta GIF che apparirà sulla stessa. Concludo ricordando che i fanatici del selfie ora potranno scattarsi una foto anche con luce scarsa visto che è stata migliorata la luminosità e il passaggio tra fotocamera frontale e posteriore.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy