Pubblicato il 14/10/16 - aggiornato il  | 1 commento :

Come installare l'app Instagram su Windows 10.

Come installare l'app Instagram su Windows 10 dal Windows Store per liberare il browser di una scheda piuttosto pesante che ne rallenta la navigazione.
Dopo aver reso disponibile Instagram su App Store nell'Ottobre 2010, Instagram su Android poco dopo, Instagram su Windows Phone nell'Ottobre 2013 e nella versione web ora il team di Instagram ha rilasciato l'applicazione ufficiale anche per Windows 10. C'era già una app dall'Aprile di questo stesso anno ma era riservata solo a Windows 10 mobile. In questo modo quando siamo al computer potremo visualizzare foto su Instagram, postarle, dare dei Like, condividerle o commentarle senza appesantire il browser con una scheda che contendo immagini è solitamente piuttosto pesante.

Per quei pochi che non sapessero che cosa sia Instagram ricordo che vi sono iscritte attualmente circa 500 milioni di persone in tutto il mondo e che è uno dei canali preferiti dai personaggi pubblici per condividere immagini o brevi video. All'inizio Instagram permetteva la condivisione di foto solo quadrate ma recentemente non c'è più un formato predefinito ma solo un limite massimo di altezza e larghezza. Instagram è stata acquistata da Facebook 4 anni fa per un miliardo di dollari e tra le sue funzionalità ci sono quelle dell'aggiunta di filtri, della condivisione immediata su altri social network come Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, ecc e dell'invio privato e diretto.

Per la sua installazione si apre la pagina Instagram del Windows Store e si clicca su Ottieni o su Scarica l'app (nel browser). Dopo aver terminato il download si va su Avvia. Si può accedere con l'account Facebook oppure con un account specifico. Se siamo già utenti di Instagram è opportuno usare l'account già in uso.

instagram

L'interfaccia è sostanzialmente la stessa della versione web con la differenza che le icone di navigazione stanno in basso come nelle versioni per mobile. Nella Home si visualizzerà la Timeline con i contenuti postati dai nostri following. Cliccando sulla icona della lente possiamo effettuare delle ricerche per contenuto e per nome utente. Nella icona del cuore si visualizzeranno le notifiche su persone che si seguono o che hanno iniziato a seguirci. Infine con la ultima icona si aprirà la scheda con le info sul nostro account con il numero di post, il numero di follower e il numero di chi ci sta seguendo.

In questa scheda cliccando su Modifica Profilo possiamo cambiare immagine, nome utente, biografia, sito web collegato e le informazioni private quali email, numero di telefono e sesso.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy