Pubblicato il 22/06/16 - aggiornato il  | 1 commento :

Le 10 migliori app per prenotare gli hotel più convenienti.

Le migliori 10 applicazioni per trovare gli hotel più convenienti e avere sconti per prenotazioni last minute.
Le applicazioni per cellulare e tablet stanno rivoluzionando il modello di business di molti importanti settori della economia. Con l'uso delle app viene introdotta una maggiore concorrenza che inevitabilmente porta a penalizzare i beni e servizi che abbiano un cattivo rapporto qualità prezzo ma vengono anche date agli imprenditori nuove opportunità di guadagno. Più che spendere soldi in pubblicità di tipo classico molti operatori stanno cercando di ottenere più popolarità nelle applicazioni che si occupano del loro settore produttivo.

Fino a pochissimi anni fa quando si doveva pernottare in una città in cui non eravamo mai stati o si doveva programmare un viaggio o una vacanza all'ultimo momento non si poteva far altro che rivolgerci alle agenzie di viaggio che spesso non riuscivano a venire incontro a tutte le nostre esigenze e che naturalmente si facevano pagare per il loro servizio. Adesso con un semplice cellulare collegato a internet e con una adeguata applicazione possiamo scegliere tra gli hotel di una certa zona geografica quello più conveniente in relazione alla qualità del servizio che richiediamo.

1) Secret Escapes è una applicazione che ti permette di risparmiare fino al 70% in viaggi e in hotel di lusso in Italia e all'estero. Anche gli hotel lussuosi hanno delle camere vuote che è meglio riempire a un prezzo più basso che lasciarle senza clienti. Per usufruire di questi sconti occorre registrarsi al sito anche usufruendo delle credenziali Facebook.

secret-escapes 
Ci si può iscrivere gratuitamente anche direttamente dalle applicazioni per dispositivi mobili:
Si possono prenotare hotel in Italia e all'estero fino a un anno di anticipo. Le offerte possono essere salvate per poi consultarle anche offline.

2) Booking.com è uno dei primi portali nati a livello mondiale per la ricerca di hotel. Nel loro database ci sono ben 750.000 hotel in tutto il mondo e hanno ricevuto 52 milioni di recensioni di hotel da parte dei clienti. Si possono cercare alberghi vicino alla nostra posizione attuale e la conferma della prenotazione è digitale senza quindi bisogno di stampante. Dal portale sono state create due applicazioni:
booking-com-hotel

Si possono effettuare ricerche in funzione della zona geografica, del luogo di interesse e del nome dell'albergo. Ci sono filtri per ordinare le ricerche secondo prezzo e servizi (Wi-Fi, colazione, ecc). L'hotel viene mostrato in una mappa e sono disponibili strutture lussuose e alberghi a basso costo. Per iniziare basta installare l'applicazione e creare un account gratuito.

3) InItalia.it è un portale per prenotazioni alberghiere in Italia che non mi risulta abbia creato ancora delle applicazioni. Vi si può comunque accedere anche da cellulare per cercare l'albergo giusto

initalia-alberghi
In basso sono visibili le mappe delle regioni e delle località più cercate con link a sezioni specifiche come Hotel di lusso, Hotel Benessere, Sale Congressi, Bed & Breakfast, Stazioni Ferroviarie, Aeroporti, Hotel che accettano Animali, Hotel con Piscina, Hotel per Disabili.

4) HotelNow organizza nel proprio database le offerte di più di 5 milioni di hotel sparsi in 220 paesi di tutto il mondo. Ben 5 milioni di hotel sono corredati da foto e da recensioni. Inoltre con queste applicazioni si possono confrontare 1000 siti di viaggi, avere una mappa integrata e filtrare i risultati in funzione del miglior prezzo. Le relative applicazioni sono disponibili in 40 lingue:
hotel-now

5) Hotels.com offre prenotazioni interattive in 510.000 hotel di 200 paesi con risultati filtrati in funzione della convenienza. Ci sono anche 20.000 offerte di hotel last minute con sconti e promozioni. Ci sono anche offerte speciali giornaliere con prenotazioni all'ultimo minuto.

hotels-com
Questa applicazione ha anche un widget che ci permette di non inserire sempre email e password.

6) Hotel Tonight per offerte Last Minute in hotel selezionati e ottimi prezzi. Ottima app per serate improvvisate, per una fuga relax improvvisa. Per prenotare bastano 10 secondi.
hotel-tonight

Gli alberghi sono suddivisi in categorie come Basic, Hip e Luxe e completi di descrizioni. Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La scusa buona per viaggiare come e quando si desidera.

7) Trivago è un portale molto pubblicizzato per trovare l'hotel ideale al miglior prezzo. Si definiscono il motore di ricerca più grande al mondo e probabilmente è vero visto che hanno nel loro database ben 1 milione di hotel e sono collegati a ben 250 siti di prenotazioni alberghiere.
trivago

Oltre a trovare i migliori prezzi per hotel in ogni parte del mondo vengono mostrate anche le offerte last minute con forti sconti. Trivago ha un sistema di valutazione, Rating Index, con la possibilità di leggere le recensioni di altri utenti che hanno usufruito delle stesse strutture.

8) TripAdvisor è una applicazione che aiuta non solo a trovare gli alberghi ma anche i ristoranti e i voli aerei. Nel loro database sono presenti oltre 225 milioni di recensioni. Si possono prenotare hotel, ristoranti e voli con un semplice tocco. Sono disponibili le mappe delle 300 più importanti città del mondo con le strutture più interessanti corredate da recensioni e descrizione.
trip-advisor

Per ogni destinazione sono presentate le attività più interessanti. Questa applicazione necessita di accedere alla nostra posizione per dare risultati pertinenti.

9) Expedia Hotel Voli e Auto è un'altra applicazione che non si occupa solo di alberghi ma che offre un servizio a tutto tondo con prenotazioni di voli aerei e di auto a noleggio. Ci sono risparmi fino al 40% del prezzo di listino sugli hotel grazie ad offerte esclusive.
expedia-voli-hotel-auto

Si può scegliere tra centinaia di compagnie aeree e ordinare le ricerche rispetto a prezzo, durata del volo e orario di partenza o di arrivo. Si possono prenotare auto fino a 30 minuti prima. Si può scegliere il veicolo tra modelli standard, lusso, premium. Con questa app si trovano i biglietti per tour, spettacoli, parchi a tema, musei e altro ancora. Si possono anche prenotare navette per l'aeroporto e opzionare trasferimenti su strada.

10) Kayak è una applicazione per viaggiatori che lavora come motore di ricerca tra centinaia di siti di viaggi. Oltre agli hotel possono essere prenotati voli e auto a noleggio.

kayak-hotel
Con Kayak i risparmia fino al 35% nello stesso hotel con offerte esclusive.


1 commento :

  1. molto bello ed utile questo post, soprattutto in questo periodo, grazie mille! (magari poter fuggire..)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy